Golf e vela per aiutare i bambini

Golf e vela insieme per i bambini del progetto Med Child. Si è conclusa nei giorni scorsi la seconda edizione di Ship to Sport, evento pensato e realizzato dall'organizzazione genovese Ta-Toh Srl, manifestazione che unisce il management dello shipping allo sport e alla solidarietà.
Due gli appuntamenti sportivi nel golfo del Tigullio. Il trofeo di golf al circolo Golf Club di Rapallo e la regata velica presso il Circolo Velico di Santa Margherita Ligure, che hanno impegnato sui green intorno al Boate e sulle onde intorno a Portofino centinaia di sportivi appassionati delle due discipline.
Il trofeo di golf Ship to Sport 2007 ha visto come protagonisti Fabrizio Graffione, primo netto della prima categoria netto Stableford, Ettore Veroli vincitore della seconda categoria e Giorgia Bozano vincitrice della terza categoria. Il premio simpatia è stato assegnato dagli organizzatori ad Alessandro Frulla, managing director di Genoa Sea Group, uno degli sponsor.
Avvincente la regata degli scafi, che ha visto undici barche coinvolte divise in due categorie Sunfast 37 e First 36.7. Alla fine hanno disputato la finalissima gli equipaggi di Premuda, Rimorchiatori Riuniti, UBS e Voile en Tete. Vincitore assoluto della regata l'equipaggio di Premuda, l'unico equipaggio di sole donne. L'evento si è concluso tra risate e musica con la cena di gala all'Abbazia di San Girolamo alla Cervara sul Monte di Portofino, con la partecipazione dei comici Soggetti Smarriti, il prestigiatore Cicala e la band di musica anni Cinquanta e Sessanta Attackaboogie.
La manifestazione è stata ideata per Med Child, la fondazione presieduta da Bruno Musso, nata per sostenere il diritto del bambino a crescere come persona in adeguate condizioni di salute, sicurezza, libertà, formazione ed inserimento sociale. IL Med C hild sta procedendo alla costituzione di un Centro Pediatrico Mediterraneo.
«Grande è l'impegno che tutti noi abbiamo messo per la realizzazione di questo evento e grande è la soddisfazione di avere coinvolto gli operatori del mare nel progetto a favore dei bambini - spiega Rosaria Ricevuti amministratore delegato di Tatoh Srl - la volontà della nostra agenzia, è quella di essere sempre più presente nella sua attività del far comunicare le imprese anche verso il mondo solidale». L'evento è stato patrocinato da Regione Liguria, Comune di Genova e Comune di Santa Margherita Ligure.