Golf

Golf, World Cup in Cina vincono i due Molinari

L'Italia ha vinto per la prima volta nella sua storia la World Cup di golf. Protagonisti del successo i fratelli Francesco ed Edoardo Molinari che nel resort di Mission Hills, in Cina, hanno superato la coppia di svedesi, Henrik Stenson e Robert Karlsson

Golf, World Cup in Cina 
vincono i due Molinari

Shenzen (Cina) - L'Italia ha vinto per la prima volta nella sua storia la World Cup di golf. Protagonisti del successo i fratelli Francesco ed Edoardo Molinari che nel resort di Mission Hills, in Cina, hanno superato la coppia di svedesi, Henrik Stenson e Robert Karlsson, campioni in carica, e di irlandesi, Rory McIlroy and Graeme McDowell. Un solo colpo per regalare all'Italia la prima coppa del mondo della storia del golf. Francesco ed Edoardo hanno sfogato in un lungo abbraccio la gioia per il successo su Irlanda e Svezia che tinge d'azzurro l'albo d'oro della manifestazione iridata. "E' straordinario, non ci sono parole" ha detto a una tv Francesco, che dividerà con suo fratello Edoardo il premio da 1,7 milioni di dollari.

"E' stato veramente molto duro tutti i giorni - ha proseguito il neo campione iridato - abbiamo giocato contro alcuni dei migliori golfisti al mondo: è stato tirato fino all'ultimo, ma quando il successo arriva così è ancora meglio".

Commenti