Il gommone iperlusso: 500mila euro

Si chiama Pirelli PZero costa come un appartamento a Milano. Il gommone dei Vip si può vedere alla Fiera del Mare di Genova. Velocità massima superiore a 53 nodi e due motori da 410 cavalli ciascuno<br />

di Mario Alberto Cucchi

Probabilmente è il più bello tra i gommoni, si chiama Pirelli PZero e costa nella sua versione più accessoriata ben 500 mila euro. Si avete proprio letto bene, quasi un miliardo di lire per 14 metri, certo non pochi, di lusso in gomma. Insomma con questi soldi ci si può comprare un bel appartamento in centro a Milano. Non si tratta di un pezzo unico e non è neppure rivestito in argento. Non ha al suo interno due cabine matrimoniali e neppure una cucina. Insomma è solo un gommone, ma che gommone!

Il Pirelli PZero nella special edition Carbon look raggiungere una velocità massima superiore ai 53 nodi. Due i motori entrobordo Mercruiser da 410 cavalli cadauno di potenza massima in alternativa (ma si va più piano ndr) due Volvo Penta da 360 cv cadauno. In entrambi i casi il serbatoio del carburante può contenere ben 880 litri. Lascio ai lettori il calcolo del costo di un pieno. Quello della propria auto diventa economico ma questi sono solo dettagli di fronte a una linea d’acqua che lo rende riconoscibile per la sua bellezza da oltre cento metri di distanza.

Dotazioni Al PZero carbon look nn manca proprio nulla: parabrezza aerodinamico, tettuccio apribile e tre sedili avvolgenti al posto di guida con spazi molto ampi a poppa e a prua. La consolle nasconde al suo interno un vano per i servizi con WC, doccia e lavandino. Oltre agli spaziosi prendisole, è stato progettato e realizzato un vero e proprio mobile bar con lavandino e frigorifero integrati. . Un’area living con tavolo doppio in teak e i divani, offrono un relax ai massimi livelli. Completano il modello la colorazione carbon look nel cruscotto e nella plancia e rivestimenti in teak nel piano di calpestio e nella plancetta di poppa. Il massimo per ospitare sino a 12 persone.

Gamma Alla Fiera del Mare di Genova per la prima volta Pirelli PZero propone l’intera gamma: il 660, le due versioni del 770 (fb e efb), il 10 metri e l’autentico padrone del mare, il 14 Mt. Tutti sono costruiti grazie alla collaborazione tra Tecnorib, licenziataria Pirelli per i gommoni Pirelli PZero, e la svedese OMD, Ocke Mannerfelt Design vincitrice di numerosi titoli mondiali.