Scienze e Tecnologia

Google lancia un nuovo logo e scatena il giallo

Pallini che "esplodono" compongono il nome del motore di ricerca. Il motivo? Il suo compleanno

Google lancia un nuovo logo e scatena il giallo

Milano - Google prova a stupire ogni giorno di più i suoi utenti. Come? Dedicando sempre più spesso il proprio logo all'evento del giorno. Non sempre, però, si limita a un doodle (uno "scarabocchio", come lo definisce la stessa società di Mountain View) statico. Il 22 maggio scorso, infatti, in molti si sono divertiti giocando a PacMan sul logo del portale, in occasione dei trent'anni del popolare videogame.

Ma oggi Google ha deciso di sorprendere tutti, presentando un misterioso logo, composto da palloncini colorati che "esplodono" al passaggio del mouse. La scritta si ricompone solo tenendo fermo il cursore. Stavolta senza nessuna spiegazione - in genere, infatti, se non si intuisce subito l'evento a cui il doodle si ispira, basta un click per scoprirlo - e sul web si è scatenata la caccia alla soluzione.

Motivo dello strano logo? Il compleanno di Google. E omaggio alle evoluzioni del web. L'effetto grafico, infatti, è possibile grazie al nuovo linguaggio di programmazione, l'Html5, che si sta affermando a Mountain View.

"L'idea", precisano dalla stessa società, "è quella di rappresentare i concetti di velocità, divertimento ed interazione, così come crediamo dovrebbero essere le ricerche effettuate sul nostro motore. Buon divertimento a tutti!"

Commenti