Scienze e Tecnologia

Google verso il sorpasso di Apple nel download di applicazioni

Google verso il sorpasso di Apple nel download di applicazioni

Apple ha annunciato che dal suo store online sono state scaricache 50 miliardi di applicazioni. Quella che ha permesso all'azienda di toccare l'ambito traguardo è stata Say the Same Thing ed è stata scaricata da Brandon Ashmore di Mentor, Ohio, che si è quindi aggiudicato una carta regalo App Store da 10mila dollari. Google per essendo titolare del sistema operativo più usato sugli smartphone, ossia Android, dal suo store ne ha scaricate meno ossia «solo» 48 miliardi. Ma sta recuperando velocemente dato che solo nell'ultimo mese i download sono stati più di 2 miliardi e mezzo.
Nello store di Apple, nato nel 2008, ci sono ora 850mila applicazioni divise in 23 categorie, fra cui quotidiani e riviste su Edicola, Giochi, Economia, News, Sport, Salute e benessere e Viaggi. Alla sua nascita ce n'erano solo 500. La società può vantare comunque un altro record: in meno di 5 anni, Apple ha versato agli sviluppatori oltre nove miliardi di dollari. Anche Microsoft, titolare del terzo sistema operativo per smartphone e apparati mobili come i tablet, Windows Mobile ha il suo store con circa 70 mila applicazioni.

Ma dato che questo sistema operativo è di gran lunga meno usato rispetto agli altri due anche il numero di download è ovviamente molto più ridotto.

Commenti