Governo, alle 17 il giuramento. Mercoledì fiducia alla Camera

Oggi i ministri del governo Berlusconi giureranno nelle mani del Capo dello Stato. Lunedì la nomina dei viceministri e dei sottosegretari. Mercoledì prossimo è previsto il voto di fiducia alla Camera

Roma - Resa nota la lista dei ministri per il nuovo governo arriva il momento del giuramento al Quirinale, in programma oggi pomeriggio alle 17. Nel primo Consiglio dei ministri, subito dopo, è prevista la nomina di Gianni Letta a sottosegretario alla Presidenza del Consiglio e il conferimento delle deleghe ai ministri senza portafoglio. Lunedì mattina, infine, la nomina dei sottosegretari e dei viceministri, che giureranno nel pomeriggio.

Mercoledì la fiducia alla Camera La Camera voterà la fiducia al nuovo governo Berlusconi mercoledì prossimo, 14 maggio. Lo ha stabilito la conferenza dei capigruppo di Montecitorio. Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, si presenterà in Aaula martedì 13 alle 10 per chiedere la fiducia sul programma del nuovo Governo. Poi ci sarà il dibattito. Per il giorno successivo è prevista la replica del premier intorno alle 10.30. Quindi le dichiarazioni di voto, in diretta televisiva.