Sport

Gp del Brasile nel diluvio Barrichello è davanti

Sessione di prove ufficiali travagliate a San Paolo: un acquazzone ritarda di ore le qualifiche. Alla fine davanti a tutti il pilota di casa della Brawn Gp. Alle sue spalle Webber e Sutil. Quinto Raikkonen

Gp del Brasile nel diluvio 
Barrichello è davanti

San Paolo - Diluvio brasiliano. Le prove ufficiali più difficili della stagione vanno al pilota di casa, Rubens Barrichello, che conquista la pole position del Gp del Brasile. Il pilota della Brawn, ancora in corsa per il Mondiale con il compagno Button e Webber, ha chiuso le qualifiche davanti alla Red Bull di Mark Webber. Terzo Adrian Sutil su Force India, quarto Jarno Trulli (Toyota). La Ferrari di Kimi Raikkonen è quinta.

Vince la pioggia Prima fila inedita sul circuito di Interlagos: Barrichello è stato il più veloce al termine di qualifiche tormentate dalla pioggia e sospese per oltre un'ora e partirà in pole davanti al pubblico di casa. Al suo fianco ci sarà l'australiano della Red Bull, Webber. In seconda fila la Force India di Sutil e la Toyota di Trulli, mentre in terza la Ferrari di Raikkonen accanto alla Toro Rosso di Buemi. Settimo tempo per la Williams di Rosberg in quarta fila con la Bmw di Kubica. In quinta l'altra Williams di Nakajima e la Renault del già ferrarista Alonso.

Il leader del mondiale, Jenson Button, é uscito nella seconda manche di qualifiche, mentre Vettel (Red Bull) è stato eliminato al primo round.

Commenti