Sport

Gp del Giappone: trionfa Vettel, Trulli secondo

Il pilota delle Red Bull mette tutti in fila nel Gp del Giappone, mentre Jarno Trulli su Toyota, con una gara maiuscola e un lungo duellocon Hamilton conquista un bel secondo posto davanti al pilota della McLaren. Quarto posto per la Ferrari di Raikkonen

Gp del Giappone: trionfa Vettel, Trulli secondo

Suzuka (Giappone) - Sebastian Vettel mette tutti in fila nel Gp del Giappone, mentre Jarno Trulli su Toyota, con una gara maiuscola e un lungo duello con Hamilton conquista un bel secondo posto davanti al pilota della McLaren. Quarto posto per la Ferrari di Raikkonen. Quinta posizione per la Williams di Nico Rosberg davanti alla Bmw di Nick Heidfeld. Settima la Brawn Gp di Rubens Barrichello che ha preceduto il leader del Mondiale e compagno di scuderia, Jenson Button. Chiude al dodicesimo posto l'altra Ferrari di Giancarlo Fisichella, mentre è decima la Renault di Fernando Alonso. Quattordicesima la Force India dell'altro italiano Vitantonio Liuzzi.

Vettel: bello tornare a vincere "Che gara, già ero messo bene con la pole. Eravamo fiduciosi per poter difendere la posizione. Ho spinto giro dopo giro e la macchina è stata fantastica". E' felice per essere tornato alla vittoria il tedesco della Red Bull, Sebastian Vettel, nel Gran Premio del Giappone. "Fino alla fine - aggiunge Vettel nella conferenza Fia al termine della gara - sono riuscito a mantenere bene la situazione. E' stato fantastico, ho urlato alla radio è bello tornare a vincere". Non nasconde la sua soddisfazione per aver portato la sua Toyota al secondo posto nel Gp del Giappone, l'italiano Jarno Trulli: "sapevo che la partenza sarebbe stata più difficile, in genere non parto bene e sapevo che Lewis (Hamilton, ndr) partiva con il Kers. Da qui in poi - prosegue il pilota abruzese - è stata una gara fantastica, abbiamo fatto giri come se fossimo in qualifica. La macchina andava bene e grazie al team e alla strategia ce l'abbiamo fatta.

Devo ammettere che volevo vincere ma oggi non era possibile superare Sebastian".

Commenti