Sport

Gp Montecarlo, Vettel vince davanti ad Alonso

A sei giri dala fine bandiera rossa per un grande incidente, gara sospesa. Poi il Gp riprende. Il pilota tedesco della Red Bull, campione del mondo in carica, si impone precedendo la Ferrari dello spagnolo Fernando Alonso e la McLaren-Mercedes dell’inglese Jenson Button. Quinto successo stagionale per Vettel, cheora domina la classifica a quota 143. Hamilton segue a 85, Webber a 79

Gp Montecarlo, Vettel vince davanti ad Alonso

Montecarlo - Gran premio ricco di emozioni e colpi di scena, compreso uno spettacolare incidente, nelle retrovie, che ha causato la sospensione della gara a pochi giri dalla conclusione. Alla fine ha vinto Sebastian Vettel, ancora lui. Il pilota tedesco della Red Bull, campione del mondo in carica, si impone precedendo la Ferrari dello spagnolo Fernando Alonso e la McLaren-Mercedes dell’inglese Jenson Button. A punti anche Mark Webber (Red Bull), Kamui Kobayashi (Sauber), Lewis Hamilton (McLaren-Mercedes), Adrian Sutil (Force India), Nick Heidfeld (Lotus Renault), Rubens Barrichello (Williams) e Sebastien Buemi (Toro Rosso).

Quinto successo stagionale Vettel, al quinto successo stagionale e al 20° della carriera, domina il Mondiale piloti con 143 punti. Hamilton insegue a quota 85, Webber è terzo a 79. Button è quarto con 76 e Alonso è quinto con 69. La Red Bull vola nel Mondiale costruttori con 227 punti, la McLaren è seconda con 161 e la Ferrari è terza con 93.

Il Mondiale prosegue con il Gp del Canada in programma tra 2 settimane a Montreal.

 

Commenti