Grande cometa a San Fruttuoso per illuminare la Messa di Natale

Una notte di Natale carica di emozioni in uno dei luoghi più belli e suggestivi della nostra riviera. Sabato 24 dicembre verrà celebrata la Santa Messa nella millenaria chiesa dell'abbazia di San Fruttuoso di Camogli. Una cornice davvero suggestiva nel borgo che per l’occasione sarà illuminato da una spettacolare cometa dove ogni punta misurerà un metro e settanta e la coda sarà lunga ben dodici metri. A rendere più solenne il momento di fede, contribuiranno i canti di un coro polifonico, l'Ensemble Ars Antiqua diretto dal maestro Guido Milanese.
E per raggiungere San Fruttuoso nessun probela: una motobarca di grandi dimensioni riservata ai partecipanti partirà dal Porticciolo di Camogli alle ore 22.40 per raggiungere il borgo. Al termine della funzione si visiterà il complesso monastico completamente restaurato dal Fai - Fondo per l'Ambiente Italiano, brindisi con vin brûlé preparato dall'Associazione Alpini di Rapallo e degustazione del tradizionale pandolce di Natale della Pasticceria Budicin di Camogli. A tutte le gentili signore sarà inoltre consegnato un omaggio augurale.
Per aderire all'iniziativa, già proposta con successo gli scorsi anni, sarà assolutamente necessaria la prenotazione ai seguenti numeri telefonici: Fai - Abbazia di San Fruttuoso di Camogli tel: 0185.772703/774480; Battellieri Golfo Paradiso - Camogli, tel. 0185.772091; Omnia Service - Rapallo tel. 0185.56734/ 64396.
Il rientro a Camogli è previsto per le ore 1.15 rientro a Camogli; costo a persona comprensivo di tutto 24,00 euro.
In caso di mare agitato e impossibilità di attracco a San Fruttuoso, la manifestazione sarà annullata.
La serata è realizzata in collaborazione con la Parrocchia di San Fruttuoso, il Comune di Camogli, i Battellieri Golfo Paradiso.