Grande Fratello: Gianluca, Ferdi, Marcello e Cristina in finale

Gianluca, Ferdi, Marcello e Cristina sono i finalisti della nona edizione del &quot;Grande Fratello&quot;. Per i quattro non è stato facile raggiungere l’ultima puntata: ieri sera infatti concorrenti hanno dovuto affrontare un percorso fatto di continue nomination e di salvataggi inaspettati<br />

Roma - Gianluca, Ferdi, Marcello e Cristina sono i finalisti della nona edizione del "Grande Fratello". Per i quattro non è stato facile raggiungere l’ultima puntata: ieri sera infatti concorrenti hanno dovuto affrontare un percorso fatto di continue nomination e di salvataggi inaspettati, in un crescendo di suspense. La prima ad essere stata eliminata è stata Siria, uscita dal reality dopo ben novantadue giorni. Per scegliere il primo finalista il "Grande Fratello" ha deciso di far fare ai ragazzi una vera e propria votazione, con tanto di schede "segrete" e urne.

Gianluca primo finalista Per la prima volta nella storia del reality, ogni concorrente ha scritto il nome di chi voleva che arrivasse in finale con la possibilità di autocandidarsi. Il nome del primo finalista è stato Gianluca, che, tra l’altro, si era ’autovotatò (Francesca aveva votato per Ferdi, Cristina per Gianluca, Ferdi per Francesca, Marcello e Alberto per Gianluca). Subito dopo la conduttrice ha aperto nuovamente il televoto per decidere il secondo concorrente da eliminare. Il pubblico ha deciso che fosse Alberto. Subito dopo sono iniziate le nomination per una terza eliminazione. Questa volta ad uscire dalla Casa è stata Francesca.

Videomessaggio per Ferdi La quindicesima puntata ha riservato anche una sorpresa per Ferdi: il "Grande Fratello" gli ha mostrato un videomessaggio di sua sorella Elfia, che il giovane montenegrino non vedeva da quando aveva otto anni. "Ciao Ferdi -gli ha detto la ragazza- spero che tu mi riconosca, lo sai quanto mi piacerebbe stare insieme a te, ci hanno separato quando eravamo troppo piccoli, poi nostro padre ti ha portato via e io sono rimasta con nostra zia. Ti vedo tutti i giorni su internet, io ho finito la scuola, abito con il mio compagno, lavoro e mi sono rifatta una vita. Vorrei rivederti con tutto il cuore e un giorno lo farò. Ti amo sopra ogni cosa, tu per me significhi tutto". Parole che Ferdi ha accolto tra le lacrime: "Mia sorella è bellissima -ha detto Ferdi- grazie davvero di cuore a tutti voi. Non riuscivo a immaginarla, sono senza parole. La prima cosa che farò -ha concluso- è cercare di rivederla, appena uscirò di qui".