«Grande soddisfazione per Verissimo»

da Milano

«Grande soddisfazione per il successo di Verissimo che ha visto crescere e consolidare, in maniera costante, nell’arco dell’anno, l’affetto del pubblico che l’ha premiato con ottimi ascolti anche nel primo sabato dopo l’entrata in vigore dell’ora legale». È la nota rilasciata ieri da Mauro Crippa, direttore generale informazione Mediaset. «Il rotocalco di VideoNews, condotto da Silvia Toffanin e diretto da Claudio Brachino - continua la nota - ha realizzato nella prima parte il 26,82% di share sul target commerciale (25,67% sul totale individui), pari a 2.635.000 telespettatori totali ed è cresciuto ulteriormente nella seconda raggiungendo il 28,60% di share sul target commerciale (26,67% sul totale individui), con 2.345.000 telespettatori totali».
«Con la sua formula che coniuga al meglio cronaca, attualità, spettacolo e gossip, Verissimo si conferma il programma leader della sua fascia di ascolto - ha detto ancora Mauro Crippa -. Grazie alla bravura e alla capacità giornalistica della conduttrice Silvia Toffanin, del direttore Claudio Brachino e di tutto lo staff della testata VideoNews, un marchio storico dell’informazione Mediaset, ha saputo ricollocarsi conquistando nuovo slancio e stabilendo un saldo primato d’ascolti nel sabato pomeriggio delle famiglie italiane».
«Questa - ha concluso Crippa - è la dimostrazione che simpatia, ritmi brillanti e rigore informativo possono non solo coesistere ma possono diventare una formula di grande successo. Un successo che, in futuro, potrebbe diventare l’ottimo viatico per nuove e simili iniziative».