Grazie a «iManage» tutti i servizi online per il fleet manager

Monitorare e gestire il proprio parco auto con pochi clic, migliorando efficacia, rapidità ed economicità delle attività di fleet management. È questa la frontiera su cui Ge Capital Solutions, divisione di General Electric specializzata nel noleggio a lungo termine, sta investendo grazie a iManage, un’offerta completa di servizi online in grado di agevolare l’operato del fleet manager.
«Negli ultimi mesi - dichiara Massimiliano Nunziata, ad di Ge Capital Solutions - la percentuale di utilizzatori tra i nostri grandi clienti è notevolmente salita, passando dal 15% dell’ottobre scorso al 35% di marzo. Nell’attuale fase recessiva, contraddistinta da una forte attenzione alle tematiche green, il gradimento del servizio da parte dei fleet manager si fonda sui benefici che genera in termini di saving economici e di riduzione delle emissioni di CO2. Studi di settore indicano che i responsabili dei parchi auto aziendali riservano generalmente all’analisi e al controllo della flotta il 30% del proprio tempo, ossia due interi giorni lavorativi a settimana. Abbiamo constatato con le aziende clienti che l’uso di iManage consente di concentrare il lavoro di 2 giorni in meno di mezza giornata».
Oggi i fleet manager possono, quindi, compiere istantaneamente e dalla propria scrivania diverse operazioni strategiche per la gestione del parco auto, avendo a disposizione numerose schermate diverse dei dati del loro parco auto. In particolare, attraverso le soluzioni proposte da iManage, sono in grado, tra le varie cose, di monitorare costantemente gli indicatori chiave della performance della flotta, passando dalla visualizzazione dei costi totali all’analisi in dettaglio delle singole vetture; nonché controllare il livello di emissioni di CO2 del parco auto per costruire una car policy green e ridurre il livello di impatto sull’ambiente. Inoltre, integrare le informazioni provenienti da diversi Paesi e avere, quindi, rapidamente la visione completa di dati che altrimenti avrebbero richiesto giorni per il consolidamento.