«Grazie al multiprodotto siamo più competitivi»

Com’è cambiata l'offerta dei mutui negli ultimi mesi? Capital Money, che da circa venticinque anni è sul mercato dei mutui casa e che oggi è entrata anche su quello dei prestiti personali, della cessione del V° e dell’assicurativo, ha messo a punto e lanciato sulla propria rete una strategia vincente che risponde in pieno alle esigenze della clientela e che sta riscuotendo buoni risultati.
«La diversificazione dei prodotti in portafoglio è sicuramente un elemento importante - dichiara Sergio Merisio, presidente di Capital Money SpA - perché consente al nostro consulente di poter soddisfare qualsiasi bisogno di credito della famiglia. Queste ultime sembrano parole ormai divenute senza senso ma la nostra mission da sempre è renderle attuali, effettive ed efficaci. Per questo, già da qualche anno, il mediatore Capital Money è divenuto un vero consulente del credito, che ha in mano tutti gli strumenti necessari per essere incisivo sul mercato con la giusta dose di preparazione professionale».
Presidente Merisio, la scelta del multiprodotto, quindi, è un’arma per poter rispondere tempestivamente ad una richiesta di finanziamento?
«Il multiprodotto ci permette di essere sempre competitivi, di riuscire a offrire al cliente quello che lui desidera e, soprattutto, calibrato alle sue possibilità».
Molte società di mediazione creditizia propongono mutui, prestiti e cessioni. In che cosa si differenzia Capital Money? «Le persone - conclude Merisio - sono il valore di un’azienda e le persone sono quelle che fanno la differenza, anche nel nostro caso. I prodotti creditizi sono più o meno tutti simili, ma la capacità di offrire quello adeguato non è cosa da tutti. Per questo abbiamo strutturato anche una nuova formula di affiliazione commerciale che offre la possibilità al mediatore creditizio che non ha una struttura propria, di diventare un piccolo imprenditore».
Ma entriamo più nei dettagli: costi da sostenere per la nuova impresa: una fee di ingresso di 500 euro e 150 euro di royalty mensile. L’affiliato «New Light» può scegliere, poi, di usufruire di una postazione operativa completa con personal computer, utenze telefoniche e servizio di segreteria all’interno di un punto vendita Capital Money oppure di operare in modo totalmente autonomo via internet.
Costi ridotti all’osso, per un servizio che è al contrario ricco di sostanza.