Gruppo Testa Società con Reply per la pubblicità nell’era digitale

Il gruppo Reply, leader nelle soluzioni software per le tlc, e Armando Testa hanno creato una nuova società che punta a diventare un punto di riferimento per la creatività, la pubblicità e la comunicazione sul web. La nuova società che si chiama BitMama nasce dalla fusione di Testaweb (gruppo Testa) e Aware (Reply) e avrà un fatturato iniziale fra gli 8 e i 10 milioni di euro. Sarà controllata per il 51% da Reply e per il 49% da Testa. I dipendenti saranno 70, di cui 20 creativi e gli altri di formazione più tecnica in due sedi a Torino e Milano. L’idea è quella di poter impiegare tutte le risorse fornite dal mondo digitale ossia oltre al web anche le piattaforme di social network e di telefonia mobile per creare proposte innovative di comunicazioni per le aziende. Il mercato dell’advertising sul web in Italia ha superato nel 2008 i 450 milioni di euro, in crescita del 13% rispetto all’anno precedente. In Europa si stima di superare i 13 miliardi entro il 2012. «Il mercato - ha sottolineato Marco Testa - è più globale che mai e, per competere con i grandi marchi mondiali del settore, abbiamo unito la leadership creativa Armando Testa alla grande competenza tecnologica del gruppo Reply per lanciare una grande sfida creativa».