Guardare Londra dal dirigibile

Un punto di osservazione privilegiato, per non dire insolito, spalanca, ai visitatori di Londra, nuovi orizzonti offrendo la possibilità di toccare il cielo con un dito. Nel vero senso della parola visto che fino al 21 agosto, ogni giorno, si potrà esplorare Londra quasi altezza stelle. "Star Over London" si chiama l'iniziativa, sponsorizzata da Stella Artois, che consente ai visitatori di salire su un dirigibile per librarsi fino a 300 metri di quota sopra la città, 600 sopra il Tamigi. Partendo dall'aerodromo di Damyns Hall, nella parte orientale della capitale, i passeggeri (12 alla volta) saranno accompagnati a scoprire la città dall'alto.
Lo Zeppelin, lunghezza totale 35 metri, effettuerà tre differenti tour. Optando per L'Etranger, ad esempio, durata 30 minuti e costo 233 euro, il dirigibile volerà sopra la Isle of Dogs, il Thames Barrier e l'O2 Concert Arena. Spostandosi verso Sud, sorvolerà poi il National Maritime Museum, King Charles II Royal Observatory e la Queens House. Per gli amanti della Londra più classica, il percorso L'Origine, 371 euro per 45 minuti, seguirà il Tamigi verso il Tower Bridge, lo Shakespeare Globe, la St Paul Cathedral e il quartiere della City. Il volo di un'ora, a 453 euro!, superando il Tower Bridge, il Big Ben e il London Eye, sorvolerà anche Buckingham Palace.
Dopo essere atterrati all'aerodromo di Upminster, si potrà usufruire del servizio gratuito navette, attivo ogni 20 minuti, per essere riaccompagnati al centro di Londra. È possibile prenotare solo telefonicamente allo 0044.207. 1833911. Approfittando dell'offerta Edreams, ad esempio, con 346,31 euro si potrà volare e soggiornare al Queens Hotel.