Il guasto corre sul filo

Sono un vostro affezionato lettore, ma in questa sede mi presento come Presidente di una piccola azienda, la Com.In. Srl che opera a Montoggio e che dà lavoro ad una decina di persone. Lunedì mattina alle re 8.30 circa, constatato che avevamo le linee isolate, ho fatto telefonare da una collaboratrice al solito 191, segnalando il guasto; alla nostra segnalazione è stato dato il n. 1117371. Al martedì pomeriggio (cioè il giorno seguente) la nostra collaboratrice, che aveva lasciato il suo cellulare quale recapito, è stata informata da un tecnico Telecom dell’entità del guasto ed ha affermato che sperava d poter attivare la la linea il giorno dopo, cioè mercoledì 22.02.06. Verso le ore 16.30 di Mercoledì, mia moglie ritelefonava al solito 191 e le veniva risposto che sarebbero intervenuti. A questa risposta, allibita, diceva che il guasto era stato segnalato già lunedì mattina e forniva anche il numero; risposta: ma quella segnalazione è andata a posto, qui risulta chiusa la pratica.
Ieri pomeriggio, verso le ore 14, finalmente, un tecnico Telecom faceva un intervento sulla centralina, ma con esito negativo, per cui ha ritenuto di dover informare il settore interventi della centrale, perché doveva trattarsi di un guasto in centrale, come era parso già lunedì 20 febbraio. Oggi verso mezzogiorno mia moglie, sul suo cellulare, viene informata che il guasto era stato riparato, senza che lo stesso tecnico avesse verificato sul numero fisso. Alla sua richiesta di verifica sul numero fisso, chiedendogli cortesemente di non commettere l’errore del suo collega di mercoledì che aveva chiuso a pratica senza verificare, ha effettuato la verifica ed ha constatato che l’impianto non è raggiungibile e quindi ha detto di comunicare al reparto competente. Conclusione: alle ore 16.20 il 191 non sa dare ancora una risposta e il centralinista, naturalmente, risponde che la pratica è presso il reparto competente. Circa il disguido della prima chiamata, mia moglie ha presentato reclamo il giorno 2 febbraio alle ore 10.30 segnalando l’accaduto al solito 191 (Sig.ra Luisa) e la denuncia è stata protocollata con il n. 1-1795502055.
Questi sono i fatti. Ringrazio anticipatamente per quanto farete.