Guidetti e Varricchio gli uomini gol con nove reti a testa

«Una vittoria fondamentale». Al termine di Spezia-Padova il tecnico degli aquilotti Antonio Soda è al settimo cielo.
I suoi aquilotti battono i veneti con merito e, nell'ultima giornata di andata, domani a Ravenna, sono pronti a giocarsi il tutto per tutto pur di rimanere saldamente ancorati alla loro posizione.
Che il Genoa stia facendo un altro campionato ormai è appurato, e allora questa formazione è giusto che pensi a se stessa. E lo sta facendo bene. Contro il Padova, Grieco e compagni hanno tirato fuori gli artigli, mettendo in campo determinazione, grinta e anche una tecnica non comune in terza serie.
«Mai un pallone calciato in tribuna - sottolinea Soda - e una squadra che cerca sempre di uscire, anche nei momenti di maggiore pressione, giocando palla a terra... Anzi, quasi quasi a volte preferirei maggiore praticità per evitare pericoli».
Il sigillo di Massimiliano Varricchio è poi la conferma della straordinaria scelta del tecnico e degli uomini di mercato: Guidetti e Varricchio sono la coppia-gol più prolifica del campionato: entrambi a 9 reti, comandano la classifica dei marcatori assieme al centravanti del Pizzighettone Coralli.
Domani a Ravenna sarà una gara delicata. I padroni di casa sono privi degli squalificati Pizzolla e Pisacane. Tra gli aquilotti in dubbio il portiere Ivano Rotoli, uscito in barella domenica contro il Padova per un infortunio al ginocchio.