La Guidi piange col compagno: "Mi stai usando"

Spunta un'altra telefonata con il compagno: "Mi stai utilizzando". E lui "sfruttava" la sua posizione

"Gianluca, mi stai utilizzando". Spunta una nuova intercettazione che coinvolge Federica Guidi e Gianluca Gemelli. Una telefonata in cui l'ex ministro - che sarà ascoltata giovedì dai pm - sembra accorgersi di essere stata "usata" dalla cricca del compagno, al punto da scoppiare in lacrime.

Nella conversazione l'ex ministro rimprovera Gemelli perché troppo poco intraprendente: "Dovresti prendere altri lavori, Gianulca", lo sprona. Salvo poi accusarlo: "Mi stai utilizzando". Nell'inchiesta, del resto, emerge come l'imprenditore avrebbe guadagnato due milioni e mezzo di euro in subappalti in caso di sblocco dell'impianto Tempa Rossa gestito dalla Total. E sapeva bene che la Guidi avrebbe potuto aiutarla: "Mi ha appena chiamato la mia dolce metà", avrebbe detto Gemelli all'imprenditore Pasquale Criscuolo, parlando invece dei rapporti con la Shell, "Mi diceva che è stata a colloquio con Brun (l'ad di Shell Italia, ndr)... E gli ha parlato di te... Mi dice muoviti con Brun attraverso Pasquale... Quindi se riusciamo ad organizzare un appuntamento per la prossima settimana ci andiamo a trovarlo". Poi in un sms allo stesso Crisciuolo scriveva: "Se riesci fagli capire anche chi sono".

Commenti

moshe

Mar, 05/04/2016 - 13:11

"Mi stai utilizzando" ... ... ... se si fosse guardata allo specchio un po' di tempo prima, se ne sarebbe accorta sicuramente in anticipo.

Ritratto di RindoGo

RindoGo

Mar, 05/04/2016 - 13:16

Quindi è anche circonvenzione d'incapace.

marygio

Mar, 05/04/2016 - 13:31

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Ritratto di AAAcercaNsi

AAAcercaNsi

Mar, 05/04/2016 - 13:52

sembrava impossibile ma queste politicanti del partito unico sono anche peggio dei loro compari maschi, altro che quote rosa

Ritratto di mavi5247

mavi5247

Mar, 05/04/2016 - 13:54

sembra sua madre,che pensava che era amore? buffoni ladroni....

mifra77

Mar, 05/04/2016 - 13:57

Pensa te in che mani è il governo di questa nostra povera Italia! Pensa che la Guidi si è accorta di essere usata e non ha detto e fatto niente... ; certo spartire un affare da due milioni e mezzo con il proprio compagno, non è cosa da poco.

Libero1

Mar, 05/04/2016 - 14:01

Piange il telefono o piange un coccodrillo che appena ha mangiato un capretto.Poverina.......lo ha fatto solo per accontentare il suo pescecane compagno.

Ritratto di pipporm

pipporm

Mar, 05/04/2016 - 14:12

Un Ministro ... di spessore, consapevole di essere utilizzata ed incapace di limitare i danni. Che donna!!!

Ritratto di malatesta

malatesta

Mar, 05/04/2016 - 14:12

Cosa direbbe Emilio Fede? Che figura di m.... che Ministro ragazzi..!! anzi, ..che "ministra" (chiedo scusa Boldrini).

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 05/04/2016 - 14:26

piange il telefono

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 05/04/2016 - 14:26

Tempa Rossa val bene una Guidi!

MassimoR

Mar, 05/04/2016 - 14:41

Gemelli un imprenditore petrolifero? E che significa? Cioé che lavoro fa? Ma va è un piccoletto che manda gente a lavorare facendo recruiting ed è talmente stupido che ficca tutti nei guai.La Guidi? bruttina, ovio che la sfruttava ma lei gongolava a essere al centro dell'attenzione

giovauriem

Mar, 05/04/2016 - 14:54

brutto cartoccio ! per che cosa credevi che ti amasse ,se peggio della littizzetto .

Ritratto di marapontello

marapontello

Mar, 05/04/2016 - 14:55

Ma guarda un po'! la donna emancipata, all' apice del potere, che si fa strumentalizzare dal compagno!! Godo.

Ritratto di marapontello

marapontello

Mar, 05/04/2016 - 14:59

Ma guarda un po'! La donna emancipata, all' apice del potere, che si fa strumentalizzare dal compagno. Hahahahah.

Ritratto di marapontello

marapontello

Mar, 05/04/2016 - 15:06

"Mi ha appena chiamato la mia dolce metà" hahahahhahahahaha. Forse tua mamma

Ritratto di mavi5247

mavi5247

Mar, 05/04/2016 - 15:07

ma piangono tutte queste ministre????ladre....

Efesto

Mar, 05/04/2016 - 15:36

È vergognoso come pur di fare spot i magistrati permettano di "sputtanare" aspetti privati e delicati come il sentimento. Potevano risparmiarsela dopo le dimissioni, ma non sono capaci di fermarsi. Sono senz'anima.

dakia

Mar, 05/04/2016 - 15:37

dakia. Ma voi chiamereste questa gente intelligente e capace di governare un paese? Sono una massa di deficienti che dopo le scoperchiate di tante brodaglie e sudiciumi fatti alle spalle del popolo, seguono parlando per telefono di come fregarlo con grandi progetti? che si aspetta a cacciarli via una volta per dare una scossa a questo sonnambulismo?

Efesto

Mar, 05/04/2016 - 16:24

@dakia - senza questi grandi progetti saresti ancora nelle grotte con la pelle di pecora addosso. Per vederci chiaro serve soprattutto comprendere quando un atto, una impresa, una qualsiasi applicazione dell'intelligenza umana, e premetto buona o cattiva che sia, venga in vantaggio della collettività.

grazia2202

Mar, 05/04/2016 - 16:26

in mano a chi è stato dato il ministero tra i più importanti. meschini, farabutti e azzeccagarbugli. vogliamo votare poi vi conterete

scarface

Mar, 05/04/2016 - 16:28

Piangono, ... !!! Sono gli italiani che dovrebbero piangere per la sventura di essere governati da una banda di delinquenti, incapaci, criminali, ipocriti, falsi, bugiardi, attentatori alla sicurezza nazionale, buonisti schifosi, ... MAI ELETTI DA ALCUNO !!!

diesonne

Mar, 05/04/2016 - 16:36

diesonne piange percHè è stata scoperta con le MANI NELLA MARMELLATA? LA MARMELLATA E' DOLCE NON FA MALE AGLI OCCHI,IL PETROLIO FA PROPRIO MALE-RENZI HA scelto donne che bevono petrolio,ecco perché aumenta la benzina-licenzia le donne perché ti fanno annegare nel petriolio e rimani intossicato per sempre

Una-mattina-mi-...

Mar, 05/04/2016 - 16:46

Lo diceva anche Modugno: "Piange il telefono, perchè non hai pietà? Però nessuno mi risponderà..."

jackmarmitta

Mar, 05/04/2016 - 16:53

questa ci fa o ci sei

giovanni951

Mar, 05/04/2016 - 16:57

a 46 anni sarebbe il caso di svegliarsi

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mer, 06/04/2016 - 06:37

@@ Efesto@@ Credo che ci siano modi e maniere ben divrsi per fare le cose giuste. Qui ssi evince che ci sono degli interessi privati incanalati su corsie preferenziali. Il NON POTEVA NON SAPERE non vale solo per Berlusconi. Comunque anche se si sente usata , meglio avrebbe fatto a tenere la bocca chiusa sugli affari di stato.Poi a pensar male purtroppo ci si piglia sempre. Un ministro é figura pubblica, quindi necessariamente trasparente.