Haiti, crolla una scuola 30 morti, decine i feriti

Tragedia a Petionville: la scuola "La promesse" crolla travolgendo centinaia di persone. Lotta contro il tempo dei soccorritori che cercano di salvare chi è rimasto sotto le macerie 

Petionville - Sono almeno 30 i morti del crollo di una scuola a Petionville, ad Haiti, secondo un ultimo bilancio provvisorio fornito dalle autorità locali. L’edificio, che si trova alla periferia della capitale Port-au-Prince, è crollato intorno alle 10 (ora locale, le 16 in Italia). Ospitava circa 700 studenti. Secondo le autorità il bilancio potrebbe aggravarsi. Intanto i soccorritori contininuano a scavare sotto le macerie. Non è chiaro quanti studenti si trovassero dentro la scuola al momento della tragedia. L’organizzazione Medici senza frontiere ha detto di aver soccorso 85 persone, adulti e bambini, la metà delle quali in fin di vita.

Nel crollo, le pareti dell’edificio che ospitava la scuola "La Promesse" sono in parte finite sulle abitazioni circostanti, nel sobborgo di Nerettes. Le strade intorno alla scuola sono intasate dalla gente che accorre cercando notizie dei propri figli, tant’è che alcuni feriti hanno potuto essere portati via solo con gli elicotteri.