Halle Berry si racconta: mio padre mi picchiava

Ora l'attrice premio Oscar è impegnata in un centro per l'aiuto alle donne maltrattate.

In un'intervista alla Cnn, il premio Oscar Halle Berry ha raccontato la sua infanzia difficile trascorsa con un padre violento che picchiava sia lei che la madre. Ora l'attrice è impegnata in un centro per l'aiuto alle donne maltrattate. «Credo di aver passato gran parte della mia vita con un senso di inadeguatezza - ha raccontato la protagonista di "Monster's Ball" - che mi è stato causato da quella esperienza. Molte volte non mi sentivo all'altezza».
Halle Maria Berry si è sposata due volte. Il primo matrimonio fu nel 1992 con il giocatore di baseball David Justice e finì nel 1996 con un divorzio a causa di infedeltà. Il secondo matrimonio nel 2001 con il musicista Eric Benét finì con la separazione nel 2004 e seguito dal divorzio nel 2005. Ha dichiarato di non volersi più sposare. Il 16 marzo 2008 è nata la sua prima figlia Nahla Ariela Aubry, avuta dal modello Gabriel Aubry, la relazione fra i due durerà fino al maggio 2010. Attualmente frequenta l'attore francese Olivier Martinez.
Altri film importanti, oltre a «Monster's Ball», sono stati «Codice: Swordfish», primo film in cui appare in topless, «Agente 007 - La morte può attendere» (in cui rese omaggio a Ursula Andress, la prima delle Bond girl), «Gothika», la serie dei film sugli X-Men, in cui interpreta il ruolo di Tempesta e «Catwoman».