Hamilton ha mezzo Mondiale in tasca

L’Italia under 21 favorita (2.20) sul Portogallo (3.15) nella sfida che vale le Olimpiadi di Pechino. Nello spareggio di ritorno per evitare la C, Verona a 1.82, Spezia a 4.20

Questo Lewis Hamilton è davvero un fenomeno. Ne prendono atto anche gli esperti dei punti Snai che continuano ad abbassare la quota del nuovo asso della Formula uno. Dopo sette gare con due vittorie, quattro secondi e un terzo, l’esordiente Hamilton è sceso a 1.50, dal 2 della settimana precedente. Ora per la conquista del Campionato del mondo piloti precede il compagno di scuderia Alonso (a 2.75), quindi il tandem di ferraristi, Massa (10) e Raikkonen (15).
Chi ha la vista lunga si frega già le mani, sempre che Alonso sia d’accordo. L’attuale leader del Mondiale, solo tre mesi fa, prima che si avviasse il campionato, era offerto alla superquota di 25. I book davano infatti maggiori chances a Raikkonen (favorito a 2.50), Alonso e Massa (sulla stessa linea a 3.50). Ma perfino Fisichella (12) e il duo Button-Kovalainen (15) erano meglio considerati. Già senza storia il Mondiale Costruttori con la McLaren a 1.05 e la Ferrari a 8. Restando ai motori, a una quota ancora inferiore a quella di Hamilton, sono i capofila del Moto Gp, Valentino Rossi (1.40), che tiene a distanza Stoner (2.70) e della 250, Jorge Lorenzo (1.17), che già guarda col binocolo Dovizioso. Più incerta la 125, dove i tre più forti, Talmcasi (2.50), Faubel (3) e Pesek (4) sono vicinissimi.
Quanto al calcio, che ormai sta per andare in vacanza, giovedì si può scommettere sul ritorno dei playout della serie B tra Verona e Spezia per evitare la C. Il Verona è a 1.82, lo Spezia a 4.20, il pareggio a 3.20. E sempre giovedì c’è un altro spareggio, agli Europei under 21, tra Italia e Portogallo: chi vince va alle Olimpiadi di Pechino. Nelle due semifinali per il titolo continentale, la Serbia è preferita al Belgio e l’Olanda all’Inghilterra.