Harlem Globetrotters? Ancora a canestro

Da più di ottant’anni portano in giro per il mondo lo spettacolo (forse un po’datato ma comunque sempre divertente) e le emozioni del basket con una divisa a stelle e strisce e un inconfondibile palla a spicchi bianca, rossa e blu. Loro sono i celeberrimi Harlem Globetrotters, i «giramondo» del quartiere afro-americano di New York, che dal 29 aprile al 4 maggio torneranno a calcare i parquet di tutta Italia per il quinto anno consecutivo in occasione del Tour2009.
La tournée - organizzata con il patrocinio del Comune di Roma, e la collaborazione della Virtus Roma da un lato e di Fiaba (Fondo Italiano Abbattimento Barriere Architettoniche) dall’altro - partirà da Cuneo (29 aprile), toccherà poi Bologna (30 aprile), Bolzano (1 maggio), Verona (2 maggio), Porto San Giorgio (3 maggio), e si concluderà quindi nella capitale il prossimo 4 maggio. Appuntamento presso il Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano. Un pomeriggio da non perdere.
La tappa romana vedrà per la prima volta assoluta in campo il nuovo capo comico «Special Key Dailey», che da ragazzo fu ingaggiato come controfigura della stella del basket Michael Jordan in un celebre filmato pubblicitario di una casa sportiva americana. Bentornati funamboli.