Harmony of the Sea La nuova ammiraglia dei mari

Elena Luraghi

C'è di tutto e di più sulla Harmony of the Seas, terza gemella della classe Oasis di Royal Caribbean International, la classe di navi da crociera più grandi del mondo, «dove le meraviglie dell'ingegneria e le innovazioni architettoniche incontrano le tecnologie più all'avanguardia» ha precisato il Direttore Generale Rcl per l'Italia, Gianni Rotondo. Come gli altri transatlantici Oasis anche questo colosso dei mari, in navigazione nel Mediterraneo a partire da giugno, avrà i consueti highlights che trasformano la crociera in un'esperienza sportiva, ludica e sensoriale: dai 7 quartieri tematici al Central Park con oltre 10.000 fra alberi e piante (e gli scivoli multipiano per «tuffarsi» dai ponti più alti), dalla zip-line per volare a 25 metri d'altezza ai simulatori di surf, fino alla pista di pattinaggio sul ghiaccio. In più arrivano il Bionic Bar, primo bar interamente gestito da barman-robot, Ultimate Abyss, uno scivolo nuovo di pacca, 45 metri di altezza sul livello del mare (il più alto mai realizzato finora su una nave da crociera) e lo Splashaway Bay, il parco acquatico interattivo dedicato ai bambini.

L'itinerario per le crociere di 7 notti, un classico del Mare Nostrum, va da Civitavecchia a Capri, quindi la Spagna (Barcellona e Palma di Maiorca), la francese Marsiglia e poi di nuovo in Italia verso La Spezia. Ma se le tappe regalano visite emozionanti nelle più belle città del Mediterraneo, è soprattutto a bordo che la vacanza tocca il suo apice. Per una parentesi di coccole c'è la Vitality at Seas, la più grande Spa galleggiante affiancata da un modernissimo centro fitness. Ma il vero comfort è nelle Royal Suite Class: una categoria di suite che ridefinisce il concetto di lusso in mare con servizi d'alta gamma come la connessione internet Voom gratuita, l'ingresso ai ristoranti più sofisticati, il maggiordomo certificato dal British Butler Institute. Costi: a luglio, a partire da 1.275 euro a persona in cabina interna doppia (tasse e diritti portuali inclusi, escluse le mance al personale e l'assicurazione). Per maggiori informazioni e prenotazioni: www.royalcaribbean.it, tel. 010.4218202.

Commenti
Ritratto di echowindy

echowindy

Mar, 13/09/2016 - 16:36

NON ESISTE NAVE DA CROCIERA CHE ASSICURI IL LIMITE OLTRE IL QUALE NON ESISTONO REALI POSSIBILITÀ DI PERICOLO DI VITA O DI DANNO ALLE PERSONE. SOLO LA PUBBLICITÀ INSERITA A PAGAMENTO IN GIORNALI E RIVISTE, BASATA PREVALENTEMENTE “SULL’INFORMAZIONE COMMERCIALE”, CI FA SENTIRE DI ESSERE ESENTI DA PERICOLI …