Harrah’s numero uno nel settore dei giochi

Washington. La commissione per il commercio federale americana ha dato il benestare alla Harrah's Entertainment Inc. per l'acquisizione della Caesars Entertainment Inc., operazione dal valore di 5,2 miliardi di dollari. La commissione ha concluso le proprie indagini sui due colossi mondiali di case da gioco, lasciando fare un ulteriore passo in avanti alla Harrah's che diventerà così la più grande società al mondo che si occupa di giochi.
La transazione si dovrebbe completare entro pochissimi giorni, dopo un processo durato più di un anno. A luglio del 2004, Harrah's aveva accettato di acquisire Caesars per 1,8 miliardi di dollari in contanti e 3,4 miliardi in azioni. Quando l'operazione sarà completata, la Harrah's avrà acquistato oltre 40 proprietà, inclusi hotel-casinò in 12 Stati e 3 continenti.
Le due compagnie avranno guadagni per circa 8,8 miliardi di dollari, circa 2 miliardi in più rispetto agli incassi della MGM Mirage Inc., attualmente la società più grande al mondo legata ai settori di giochi e scommesse.