Harry Potter affronta nemici vecchi e nuovi

È il film più atteso dell’Estate 2007, quello che dovrebbe rivitalizzare i dati dei box office mondiali. Harry Potter e l’Ordine della Fenice, capitolo cinematografico numero cinque delle avventure del famoso aspirante maghetto, arriva, da mercoledì 11 luglio, anche nelle sale italiane mentre in libreria si conoscerà il destino finale di una saga che continua ad appassionare milioni di lettori e spettatori. Cast riconfermato per dar vita ai personaggi principali creati dall’inglese J.K. Rowling. Harry è, come sempre, condannato a trascorrere l’estate nella casa degli zii Babbani. Convinto che i suoi amici gli stiano voltando le spalle, Harry dovrà anche difendersi dall’accusa di aver usato un incantesimo fuori dai confini permessi. Si trasferisce a casa del suo padrino Sirius Black, luogo che è, in realtà, il quartier generale dell’Ordine della Fenice, una organizzazione, capeggiata da Albus Silente, per combattere il temibile Lord Voldemort. Come se non bastasse, a Hogwarts le cose vanno male anche perché il Ministero della Magia, con l’ausilio della nuova insegnante di difesa contro le arti oscure, Dolores Umbridge, sottosegretario anziano del Ministro della Magia, vuole controllare direttamente quello che accade all’interno della scuola.
In Sguardo nel vuoto, un ragazzo, a seguito di un incidente, ha il cervello danneggiato con vuoti di memoria e difficoltà a concentrarsi. Trova lavoro come guardia giurata ma una banda vuole sfruttarlo per rapinare una banca.
Italo-francese è La duchessa di Langeais tratto dal romanzo di Honoré de Balzac. Il film racconta l’amore impossibile tra una parigina (sposata con un duca) ed un generale napoleonico.
Black Christmas è invece il remake del film omonimo che venne proiettato nel lontano 1974. Di genere horror, racconta la storia di un maniaco che terrorizza le studentesse nella casa di infanzia dove la madre lo seviziava.
Thriller è Feed che prende di mira le donne obese. Un investigatore, infatti, sta indagando su un sito Internet che riesce ad adescare donne sovrappeso per poi utilizzarle in giochetti feticisti. C’è, però, chi scommette anche sulla data di morte di una donna, tenuta prigioniera e ridotta ad un vegetale. Per l’agente, l’unico modo di scoprire la verità è infiltrarsi in questo mondo bizzarro ma pericoloso.