Hermida e Prokop, la passione Northwave

Kamaleon black per il ceco, una Aerator per José

Metti una mattina invernale a Padova, un fotografo estroverso, un pubblicitario creativo e due campioni del fuoristrada in mountain bike: lo spagnolo José Antonio Hermida, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Atene e il giovane e talentuoso cecoslovacco Michael Prokop, certo meno conosciuto ai più ma non passato inosservato agli occhi degli appassionati della velocità e delle esibizioni, campione emergente nella disciplina 4Cross, già vincitore della Coppa del Mondo nel 2004. Persone e atleti diversi diversi ma uniti da un unico comun denominatore: trasmettere la propria passione per un paio di scarpe firmate Northwave, ditta che nel ciclismo mondiale si muove da anni come i pesci guizzano nell’acqua. Sempre innovativa, ricca di idee, iperattiva in un movimento che fa dell’immobilismo il suo totem.
La passione, dunque. Passione per le scarpe. Sarà questo infatti il claim della nuova campagna pubblicitaria dell’azienda trevigiana nota in tutto il mondo per le sue scarpe da ciclismo. E non solo da fuoristrada ma anche da strada. (Non è un caso che siano le stesse che indossava Tom Boonen, il campione belga oro agli ultimi Campionati del Mondo di ciclismo a Madrid. Un atleta che sta camminando sulla stessa strada che fece immortale un altro belga, il Cannibale Eddy Merckx). Un claim che vedrà protagonisti i due campioni del fuoristrada, Hermida appunto e Proikop.
Northwave Passion, ovvero gli oggetti e i segni della passione per la bicicletta. Il segno evidente dell’abbronzatura segnata dalla maglia e dai pantaloncini per il più romantico ed estroverso spagnolo Hermida; il fango che segna le guance, gli zigomi e le labbra delle discese adrenaliche del campione venuto dall’Est, Prokop.
Sono i segni della loro passione per la mountain bike e anche le scarpe che utilizzano per le loro imprese sportive diventano l’oggetto della loro passione.
Una Kamaleon black per il cecoslovacco Prokop, modello novità 2006 dell’intera collezione Northwave per il fuoristrada, e una Aerator argento, dedicata alla medaglia olimpica di Atene, per lo spagnolo che fra qualche mese vedrà alla luce una nuova e forse più emozionante passione: diventare padre per la prima volta.