"Hitler non usò armi chimiche" Bufera sul portavoce di Trump

Il portavoce della Casa Bianca, Sean Spicer, difende Assad: "Neanche Adolf Hitler ha usato armi chimiche". E scoppia la bufera

"Nemmeno Adolf Hitler si è abbassato a usare armi chimiche". A dirlo è il portavoce della Casa Bianca, Sean Spicer, che bolla così Bashar al Assad come peggiore del dittatore nazista.

Per Spicer la Russia si sta "mettendo dal lato sbagliato della storia", difendendo il regime del presidente siriano. La differenza tra i due, ha detto, è "nel modo in cui Assad le usa, andando nei villaggi e lanciandole in mezzo gli innocenti".

Inevitabili le polemiche. Ma a chi gli faceva notare che nei campi di concentramento milioni di ebrei sono stati uccisi con il gas, Spicer ha ribattuto: "In nessun modo volevo sminuire la natura orrenda dell'Olocausto. Stavo tentando di spiegare la differenza tra le tattiche nell'uso di aerei per lanciare armi chimiche nel centro dei villaggi. Hitler non usava il gas sulla sua gente come lo ha usato Bashar al-Assad, nello stesso modo".

Commenti

nunavut

Mar, 11/04/2017 - 23:23

Purtroppo nel primo conflitto mondiale pure Hitler,semplice caporale, fu vittima di armi chimiche, con questo non vorrei scatenarmi contro il web, é scritto nella biografia di Hitler e documentato nei riscontri sul fronte della prima guerra mondiale(certo il vento era contrario e il gas si diresse verso chi lo spedì)ma già allora chi oggi lo proibisce non tratenne d'adoperlo quando fu a suo avantaggio,sempre ammettendo che ambo le parti ne fecero uso e abuso.

Ritratto di Sniper

Sniper

Mar, 11/04/2017 - 23:27

Certo che Trump sa scegliere bene i suoi collaboratori. Tutti dilettanti della politica (proprio come lui). Cadono uno dopo l'altro come mosche. Poi tocchera` direttamente a lui (proprio come a loro). Non ne azzecca una.

Ritratto di PESCE2016

PESCE2016

Mar, 11/04/2017 - 23:35

VIVA LA CENSURA

Vinny53

Mer, 12/04/2017 - 01:06

certo che di cxxxxxi a giro ce ne sono tanti poi Trump li sceglie anche

24agosto

Mer, 12/04/2017 - 01:46

E... Saddam le usò?

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Mer, 12/04/2017 - 01:54

Ma infatti in guerra la Germania (II guerra mondiale) non ha impiegato gas.

Algenor

Mer, 12/04/2017 - 02:36

Hitler no ma gli USA in Vietnam si. Ah, non sapevo che le bombe incendiarie e le atomiche fossero armi piú morali.

Martinico

Mer, 12/04/2017 - 07:10

Stiamo ancora a parlare se e chi ha fatto uso delle armi chimiche quando sarebbe ora di gridare, quanto è stupido farsi ancora le guerre come gli uomini primitivi.

MudPitt

Mer, 12/04/2017 - 07:23

Ho visto il passaggio direttamente; da non credere. L'ha detto e poi ha cercato di raddrizzare, ma continuando a dire la cosa sbagliata; “We didn’t use chemical weapons in World War II,” Mr. Spicer said. “You know, you had someone as despicable as Hitler who didn’t even sink to using chemical weapons.” “I think when you come to sarin gas, he was not using the gas on his own people the same way that Assad is doing,” Quando sei arrivato in fondo, smetti di scavare!

CALISESI MAURO

Mer, 12/04/2017 - 07:43

povero soma.....o, gli Usa unica nazione che ha utilizzato due atomiche contro civili di una nazione non avente atomiche, per non parlare di Dresda... assassini... seriali!

MudPitt

Mer, 12/04/2017 - 07:43

@nunavut: E allora? A te il Premio Falsa Equivalenza! E il premio "Reductio ad Hitlerium" ( che forse dobbiamo ribattezzare "Reductio pro Hitlerium" nel tuo caso). PS: Da notare pure che l'uso delle armi chimiche fu bandito DOPO la 1 guerra mondiale, e proprio in conseguenza di cio', dalla convenzione di Ginevra 1928.

Ritratto di pittore43

pittore43

Mer, 12/04/2017 - 07:54

L'ignoranza di questi politici americani è terrificante. Non conoscano la storia di Hitler ...pazzesco....anche il mio cane sa quello che ha fatto il dittatore. Ma dove sceglie i suoi collaboratori Trump........ al mercatino?

jenab

Mer, 12/04/2017 - 08:28

bravo trumpo ottima scelta, se vuoi concludere prima la tua presidenza

Tobi

Mer, 12/04/2017 - 08:48

Proprio loro accusano gli altri di aver usato le armi chimiche. - L’eredità della guerra in Vietnam - http://www.occhidellaguerra.it/leredita-della-guerra-vietnam/

maurizio50

Mer, 12/04/2017 - 08:54

@Sniper. Gli americani sono generalmente, tranne pochi, dotati di una cultura medio bassa ; ed i loro politicanti, come del resto i nostri, brillano per ignoranza dei fatti storici. Senza dover citare uno tra i più ignoranti, pure Presidente, addirittura insignito di un premio Nobel!!!!!

ruggerobarretti

Mer, 12/04/2017 - 09:36

Uno dei tanti viscidi decerebrati yankees . Quel popolaccio che ha decimato uno ad uno i legittimi abitanti del continente, che ha devastato mezzo mondo con ogni mezzo, militare e finanziario, che di azioni ndocojocojo ne ha fatto una precisa strategia di terrore (napalm,fosforo,uranio, bombe varie), che si inventa false flag come pretesto per guerreggiare, che queste false flag le sperimenta sul suo stesso popolo (11 settembre). I'm so bored with the usa, cantava Strummer, ma a differenza di lui saprei cosa fare.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mer, 12/04/2017 - 09:46

É vero, a differenza di Assad, nemmeno Hitler usó armi chimiche ... Non c´é da meravigliarsi che Assad sia diventato un prezioso referente ideologico per la destra italiana e per Il Giornale che ne é la voce.

giuseppecorbato47

Mer, 12/04/2017 - 10:05

DOBRESTI TAPARE LA VOCCA CRIBBIO FATEVI I FATTI VOSTRI NN I PADRONI DEL MONDO DOVE SIETE STATI CE ANCORA LA GUERRA E I PROBLEMI IN EUROPA STATE ATTENTI METTONO GIU I VOSTRI PAGAMENTI E DOBRETE VENDERE L'AMERICA

maurizio50

Mer, 12/04/2017 - 11:24

@CADAQUES. Povero illuso. Pensi alla democrazia della Nord Korea e mediti seriamente di trasferirsi colà. Lei vivrebbe nel suo paradiso; gli Italiani , senza di lei, sarebbero felicissimi!!!

ruggerobarretti

Mer, 12/04/2017 - 13:57

caro, si fa per dire cadaques, destra o non destra, lei cosa sa' del presidente Assad, sei cosa ne sa dei precisi voleri del popolo siriano. Lei e' libero di credere alla propaganda creata ad arte; ad informazioni che non hanno il benche' minimo riscontro, alla retorica degli esportatori della democrazia a la page, mi creda pero' non fa proprio una bella figura.