Il lifestyle di "HoMi" a Mosca conquista il 19% in più di visitatori

Chiusa con successo la seconda edizione all'estero del Salone degli stili di vita di Fiera Milano. Compratori interessati anche alle aree speciali dedicate a luxury e hospitality design

HoMi, il Salone degli Stili di Vita, centra l'obiettivo e chiude HoMi Moscow, il suo secondo appuntamento all'estero, con una forte crescita dei visitatori, il 19% in più e la presenza di 9.704 operatori in numero assoluto. Successo dunque per l’edizione moscovita organizzato da Fiera Milano al Crocus Expo Center, in contemporanea con I Saloni WorldWide Moscow e con la Moscow Design Week.

Con la sua interessante offerta dedicata allo stile dell’abitare, HoMi Moscow ha saputo proporsi come importante momento di business richiamando i compratori russi nonostante le incertezze dei mercato e i problemi creati dalla crisi con l'Ucraina. Risultato reso possibile grazie anche alla consolidata collaborazione con Ice-Ita che ha svolto un ruolo importante per agevolare i rapporti economici e commerciali italiani con l'estero, consentendo la presenza in manifestazione di 36 Vip Buyer da tutta la Russia e dai Paesi dell'area.

Grande interesse per il focus sui settori Home Decor, Tableware, Tessile e Fragranze per la casa con il quale HoMi Moscow si è rivolto a progettisti, buyer, distributori, rivenditori, retail store specializzati, department store, catene di hotel e ristoranti, architetti e designers, offrendo insieme alle proposte espositive, anche due aree speciali: Homi Luxury Lifestyle, con una selezione delle ultime tendenze nei settori living e HoMi Hospitality Design, dedicato agli oggetti di design destinati al mondo dell’ospitalità e del contract.

La buona performance di HoMi Moscow 2015 pone le basi per una fidelizzazione di buyer e operatori russi anche per l’edizione di HoMi che si terrà in Fiera Milano dal 29 gennaio al 1 febbraio 2016. A Milano infatti Il Salone degli Stili di Vita presenterà ai compratori che arrivano nel capoluogo lombardo da tutto il mondo la sua offerta completa di eccellenze produttive dello stile e del saper fare italiani, nuove collezioni, nuovi prodotti e nuove idee per la casa e la persona che continuano ad essere di grande interesse anche per il mercato russo e per i paesi che gravitano nel suo bacino geo-politico.