Rubrica Cucù

Ho gli elettrodomestici emotivi

È un mistero, ma ogni sera, al nono minuto del suo tg, Enrico Mentana si paralizza, come in preda a un ictus. Prima ero in ap­prensione, poi ho capito: è l’antenna

Ho gli elettrodomestici emotivi

È un mistero, ma ogni sera, al nono minuto del suo tg, Enrico Mentana si paralizza.
Si ferma, come in preda a un ictus. Io mi preoccupo ma poi riprende normal­mente a mitragliare. Prima ero in ap­prensione per lui, poi ho capito che è un problema dell’antenna. Ma lo fa solo con
 La 7 e con Mentana.

Non è il solo elettrodomestico che mi fa queste stranezze. Il citofono, non so che gli prende, ma ogni volta che qualcu­no citofona, lui, peggio di un cane, salta dall’abitacolo e si butta giù. Mistero.
Il frigorifero, ho scoperto che di notte, e solo di notte, russa. Se lo scuoti, lui si ri­compone ma poi riprende a ronfare. La mattina non lo fa, non capisco.

La lavatrice è più imbarazzante per­ché va su di giri fino all’orgasmo e la sen­te tutto il vicinato. Alla fine emette un si­bilo di piacere; e tu non sai se entrare o se è ancora svestita.
Viceversa la lavastoviglie non lava ma piscia, piano piano; la senti che urina lie­ve e furtiva. Poi un fruscio finale, non so se un sospiro di sollievo o semplicemen­te si tira su le mutande.
Da paura invece la moka: quando sta finendo emette un crescendo allarman­te come davanti a un passaggio a livello e tu non sai se buttarti per terra perché sta esplodendo o se chiamare gli artificieri per disinnescare l’ordigno e servirti il caf­fè.

Il pc a volte accetta di connettersi solo se lo sollevo in alto come in adorazione e lo muovo come a invocarlo; chi mi vede pensa che sia un rito voodoo, un’offerta agli dei, ma è lui che si fa pregare...


Vi assicuro, non abito dagli Addams, ma in una casa normale.

Commenti