HoMi New York, aumentati i visitatori attratti da design e stile dell'abitare italiano

Conclusa postivamente la seconda edizione in America della rassegna organizzata da Fiera Milano: +&% di visitatori e buyer per una rassegna che promuove all'estero le nostre aziende e il grande salone che si terrà a Milano dal 16 al 19 settembre 2016

Visitatori aumentati in un anno del 6% - sono stati 33.000 - a HoMi New York, il Salone degli stili di vita di Fiera Milano che ha chiuso positivamente la sua seconda edizione negli Stati Uniti, organizzata per offrire uno spazio qualificato alle aziende made in Italy della casa su un mercato interessante e promettente. La manifestazione si è tenuta al Jacob K. Javits Center di New York in contemporanea con Icff, l’International Contemporary Furniture Fair, una delle più importanti manifestazioni nel settore dell’arredo e della decorazione della casa contemporanee.

HoMi New York ha offerto una vetrina dove stile e prodotti dell'accoglienza italiana e gusto internazionale si sono incontrati per ispirare espositori e buyer internazionali, in un mercato che si conferma sempre più attratto dal design e dall’eccellenza degli oggetti e accessori per la casa made in Italy.

I buyer americani vedono infatti nella variegata offerta italiana, in cui convivono grandi tradizioni e geniale capacità di evolvere, un must dalle caratteristiche uniche come bellezza, eccellenza, eleganza e “ben fatto”. Tutte qualità riconosciute che fanno degli accessori ideati e prodotti in Italia, oggetti dall’altissimo valore aggiunto, sempre più richiesti in Nord America.

La selezione accurata dei prodotti e le ambientazioni coinvolgenti sono stati punti di forza dell’evento insieme all’area Italian Luxury Interiors, organizzato da Ice-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con Cna e Confartigianato e la direzione artistica di Artex, che ha saputo ricreare ambienti di una casa secondo lo stile e lo spirito dell'interior italiano. Una sezione particolarmente glamour dove i prodotti selezionati con grande cura, sono stati presentati in modo da mostrare atmosfere del made in Italy e dell'Italian style dell'abitare.

La presenza negli Usa infine è stata anche un volano per portare alla prossima edizione di HoMi, in calendario a Fiera Milano dal 16 al 19 settembre 2016, compratori americani, ampliando e consolidando le relazioni d’affari con le nostre imprese.