Fiera Milano

Oltre 78mila visitatori per gli stili di vita di Homi che debutta in Russia

Chiusura positiva per la manifestazione che ha portato a Milano molti operatori russi, francesi e cinesi con il ritorno di americani e giapponesi. Dal 15 al 18 ottobre la fiera sarà a Mosca in contemporanea con I Saloni Worldwide Moscow. L'ad Pazzali: "Questi numeri sono il risultato di un percorso di valorizzazione dell’eccellenza e dello stile italiano nel mondo che non poteva lasciare indifferenti le aziende più attente all’innovazione"

Oltre 78mila visitatori per gli stili di vita di Homi che debutta in Russia

Gli stili di vita di Homi conquistano 78.324 visitatori (di questi 11.300 sono stati stranieri) e la seconda edizione del salone internazionale che si è concluso nei padiglioni di Fiera Milano a Rho, con la partecipazione di 1.300 espositori (di cui il 20% stranieri) su oltre 60.000 metri quadrati, cresce e guarda avanti preparandosi a sbarcare in Russia.

Il dato premia il posizionamento del nuovo concept lanciato nella prima edizione di gennaio 2014 e sul fronte dei visitatori stranieri registra una significativa presenza di russi, francesi e cinesi: in particolare c'è stato anche il ritorno molto positivo dei buyer provenienti dagli Usa e dal Giappone.

“Questi numeri - commenta Enrico Pazzali, amministratore delegato di Fiera Milano - sono il risultato di un percorso di valorizzazione dell’eccellenza e dello stile italiano nel mondo che non poteva lasciare indifferenti le aziende più attente all’innovazione e proiettate a rendersi interpreti di questi valori. Questa seconda edizione ci dice che siamo sulla strada giusta ed è il volano ideale per la prima edizione estera di Homi, in Russia dal 15 al 18 ottobre, in contemporanea con I Saloni Worldwide Moscow, dove porteremo 120 espositori tra italiani e stranieri. Sarà un’occasione per affermare ancora una volta il respiro internazionale di Homi e penetrare in un mercato dalle enormi potenzialità come quello russo".

Il concept innovativo di Homi ha raccolto anche l’appoggio di importanti associazioni di categoria, tra queste Smi - Sistema Moda Italia che ha agevolato l’ingresso di prestigiosi player del tessile per la casa e Federlegno Arredo che già dalla prossima edizione di gennaio 2015 sarà presente alla manifestazione con un’area interamente dedicata al complemento d’arredo.


L’appuntamento con Homi, terminata l’esperienza russa, sarà a gennaio 2015 quando la manifestazione tornerà a fieramilano con nuove proposte ed espositori da tutto il mondo, nell’edizione che apre la strada a Expo Milano 2015.

Commenti