La Honda F1 sponsorizza la Terra da salvare con l'immagine del mondo sulla monoposto

Londra - La squadra di Formula 1 della Honda rimpiazza gli adesivi dei suoi sponsor sulla sua monoposto di quest'anno con una foto gigante della Terra, nel tentativo di sensibilizzare il pubblico sul tema del riscaldamento globale. "Il mutamento climatico è forse uno dei maggiori problemi che la comunità internazionale si trova a dover affrontare e la Formula 1 non può restare indifferente", ha detto il direttore sportivo del team Nick Fry. "Al contrario siamo convinti che la Formula 1, con il suo successo mondiale e la sua tecnologia all'avanguardia, possa avere un ruolo importantissimo non solo nell'aumentare la consapevolezza del problema, anche per sviluppare soluzioni concrete". Attraverso il sito www.myearthdream.com, chiunque potrà avere l'opportunità di avere il proprio nome sulla macchina Ra107, facendo una donazione a una associazione ambientalista. "All'insegna dello slogan "la nostra macchina è la tua macchina", ogni nome formerà un minuscolo pixel che costituirà l'immagine della Terra stampata sulla vettura", si legge sul sito. "Ogni nome sarà visibile sul sito al momento della donazione e sulla macchina attraverso un microscopio".

Il vecchio sponsor della Honda, che ha acquistato la casa Bar lo scorso anno, erano le sigarette Lucky Strike. Universal music e Gatorade sono invece i nuovi marchi che hanno stipulato un accordo questa stagione, e molti dei vecchi sponsor si sono dimostrati entusiasti dell'iniziativa, ha detto il team.

Honda Racing F1 Team collaborerà con le principali associazioni impegnate nella tutela dell'ambiente a livello mondiale per affinare l'attuale etica ecologista di Honda nel contesto dello sport motoristico più seguito e prestigioso del pianeta. L'obiettivo principale di Honda Motor Co è quello di diventare un'azienda totalmente eco-compatibile. Honda ha già fatto passi da gigante in questo senso ristrutturando le proprie attività aziendali in modo da renderle perfettamente eco-compatibili. Minimizzare l'impatto sull'ambiente è uno degli obiettivi primari dell'azienda e nel corso degli anni Honda è sempre stata all'avanguardia nelle innovazioni tecnologiche finalizzate alla salvaguardia dell'ambiente.

Il campionato di Formula 1 inizierà con il gran premio di Melbourne, in Australia, il 18 marzo.