Mondo

Hope, salvato da una volontaria. Abbandonato a 2 anni perché ritenuto uno stregone

Gli ha dato dubito dell'acqua e poi lo ha portato con sé. Adesso i volontari si stanno prendendo cura di lui

Hope, salvato da una volontaria. Abbandonato a 2 anni perché ritenuto uno stregone

Anja Ringgren Loven, è una giovane volontaria danese di un'associazione umanitaria, l'African Children’s Aid Education and Development Foundation. Al momento si trova in Nigeria, da dove ha raccontato una storia che ha fatto il giro del mondo.

Sul proprio profilo Facebook Anja ha pubblicato le foto di un bambino di appena due anni, che ha incontrato sul ciglio della strada, affamato, sporco, disidratato e condannato a morire.

La famiglia di Hope, questo il nome che è stato dato al bambino dai volontari e che in inglese significa Speranza, ha ritenuto che quel piccolo bambino indifeso fosse uno stregone e quindi lo ha allontanato dalla propria casa, lasciandolo in balìa del proprio destino.

Anja lo ha soccorso, gli ha dato dubito dell'acqua e poi lo ha portato con sé nel centro della fondazione, dove adesso i volontari si stanno prendendo cura di lui, dandogli davvuero una speranza di vita.

La ragazza, accanto alle foto che ha pubblicato su Facebook, ha scritto: "Questa serie di immagini mostrano il motivo per cui mi batto. Perché ho ​​venduto tutto quello che possiedo.

Perché mi sto muovendo su di un territorio inesplorato".

africa

Commenti