Hotel Falkensteinerhof è vacanze in famiglia E benvenuto ai nonni

Area wellness e benessere, animazioni fino a sera, escursioni. E poi, spazio all'avventura

Michela Traina

Famoso per essere considerato l'hotel per le persone attive, nel Falkensteinerhof, casa tradizionale della famiglia omonima, vi potrete sentire a vostro pieno agio. A partire dal mattino, con una ricca colazione, per proseguire con un leggero spuntino a pranzo e una merenda a base di torte caserecce. L'ora di cena sarà consacrata alla scelta di deliziose specialità altoatesine e anche piatti internazionali, tra prelibatezze della cucina alpina mediterranea. Non solo il palato sarà coccolato: l'area wellness e benessere dell'hotel, Acquapura Spa, di oltre 1.000 metri quadrati, comprende anche una zona per l'aromaterapia.

Per chi ama le escursioni estive in montagna, la struttura, situata in Alto Adige, nell'alta valle di Valles, è il paradiso ideale per ospiti di ogni età e per intere famiglie, impreziosito da un panorama mozzafiato. Infatti, qui sono praticabili escursionismo, alpinismo, nordic walking, arrampicate e mountain bike. In hotel, ogni giorno, i bimbi dai 4 ai 10 anni saranno coinvolti da un programma di animazione, dalle 17 alle 21. Tra corsi di arrampicata, giochi medievali, rafting per tutta la famiglia, escursione con i lama e molto altro, la vacanza presso il Falkensteinerhof sarà davvero speciale (alcune attività hanno un numero limitato di partecipanti e sono a pagamento).

Le attività sono accessibili con la AlmencardPLUS, una tessera che consente l'utilizzo gratuito dei mezzi di trasporto pubblici e delle funivie per tutta la famiglia, così come l'accesso gratuito a oltre 80 musei e mostre dell'Alto Adige. I «fratelloni», però, non hanno di certo voglia di stare con i fratellini. Le loro aspettative sono altre; ecco perché non mancano le offerte di programmi per esplorare e conoscere la vita e il mondo alpino dell'Alto Adige, adatte non solo ai genitori con passeggino, o ai meno sportivi e allenati, ma anche a misura di adolescenti. Non a caso si parla di Generations Hotel. C'è, in proposito, un fitto programma per teenager che comprende rafting tour, escursione ai laghi di montagna, a «I sentieri delle saghe di Maranza», visita guidata tra i meleti sull'Altopiano di Naz, e molto altro. Dall'azione all'avventura, al relax e all'offerta culturale: il vassoio di proposte allettanti è servito. Per i più avventurosi, a esempio, sarà una bellissima esperienza remare nelle acque dei fiume durante una gita rafting.

Non meno spettacolari sono le escursioni in bici attraverso la Val Pusteria oppure nella regione Gitschberg Jochtal. Accanto alla pista ciclabile e alle vie escursionistiche, l'Alto Adige offre molte particolarità e luoghi di interesse, come vecchi castelli, masi e musei.

L'intento del Falkensteiner Hotel&Spa è quello di offrire una vacanza in Alto Adige perfetta per tutte le generazioni. «Le generazioni di oggi riscoprono le cose che le vecchie generazioni hanno già dimenticato»- cosi scrisse Goethe. Una vacanza in Alto Adige con tutta la famiglia offre l'occasione perfetta per scoprire insieme le bellezze dei monti altoatesini. Si parla sempre di genitori e figli, ma l'hotel ha pensato anche ai nonni.

Perché non offrire a tutti la possibilità di gustare il piacere di una gita in bici lungo la ciclabile della Val Pusteria? Per i nonni ospiti dell'hotel saranno messe a disposizione, gratuitamente, le nuove bici elettriche per garantire il massimo del divertimento durante la vacanza in Alto Adige.

Commenti