Hr Outsourcing, ecco i benefici che derivano da questa scelta

Hr Outsourcing, ecco i benefici che derivano da questa scelta

I servizi di Hr outsourcing offerti da Wolters Kluwer Italia sono adottati da studi commercialisti e di consulenza del lavoro, sia direttamente da aziende utenti finali.
L'aspetto economico è quello che ha portato la società Gamma Arredi (Schio, nel Vicentino) nel settore arredamento, a cercare un servizio paghe in outsourcing. «Cerchiamo - spiegano - di ridurre dove possibile i costi. A convincerci a favore dell'offerta di Wolters Kluwer Italia è stata anche la presentazione di un buon prodotto da parte di persone serie e preparate». Molto soddisfatta è pure la multinazionale Cws-boco (Lacchiarella, nel Milanese). «Wolters Kluwer Italia - afferma Giorgia Alganon, Hr director - riesce a offrire un servizio personalizzato, in grado di soddisfare anche le esigenze di una multinazionale, riuscendo nel contempo a essere molto presente sul cliente. Oltre all'elaborazione standard dei cedolini, riusciamo a ottenere anche analisi e reportistiche». «Un servizio paghe in outsourcing può essere offerto a una grande varietà di aziende - così Paolo Moretti, commercialista (Lainate-Milano) -; per le aziende può essere un'opportunità per usufruire di un servizio di qualità a prezzi concorrenziali, mentre allo studio permette di ampliare la gamma dei servizi offerti». Di opinione simile è Paolo Minchillo, titolare dello Studio Commercialisti Minchillo di Venezia. «Un servizio in outsourcing - spiega - offre alle aziende il vantaggio di un costo probabilmente inferiore, mentre agli studi garantisce opportunità di accettare anche clienti di grosse dimensioni.

Sempre più spesso abbiamo richieste da parte di associazioni ed enti no profit, alle quali per motivi etici non saremmo in grado di chiedere un compenso e nello stesso tempo la mole di lavoro è tale che non possiamo permetterci di offrire un servizio gratuitamente».

Commenti