Sport

Huntelaar già a Milano "Speciale per gli olandesi"

L'ad rossonero Galliani conferma: "Accordo raggiunto con il Real". Per l'olandese 15 milioni più bonus stagionali. Domani a Milanello per le visite mediche poi la firma fino al 2013

Huntelaar già a Milano 
"Speciale per gli olandesi"

Milano - Detto fatto. Adriano Galliani ha confermato questa mattina di avere raggiunto "l’accordo con il Real Madrid per l’acquisto da parte del Milan del cartellino di Klaas Huntelaar. L’amministratore delegato del Milan - dai microfoni di Sky - ha però tenuto a precisare di non avere "ancora raggiunto l’accordo con il calciatore". Huntelaar è atteso per oggi a Milano. "Ha iniziato il percorso per diventare rossonero, dovrà sostenere le visite mediche. Sarà ufficiale quando firmerà. Arriverà al Milan - ha specificato Galliani - a titolo definitivo". Al Real Madrid andranno 15 milioni di euro più bonus per obiettivi variabili a seconda dei risultati raggiunti. Firmerà per 4 anni.

Gioia Huntelaar "So che al Milan ci sono stati tanti giocatori olandesi che sono rimasti a lungo. Il Milan è come una grande famiglia e sono felice di farne parte". Huntelaar sbarca a Milano per formalizzare il suo passaggio dal Real Madrid al Milan. "Sono felice di essere arrivato qui. Volevo lasciare il Real Madrid e ora sono felice di essere qui" dice il centravanti olandese ai microfoni di Sky Sport24. "Conosco molto bene Van Basten - ha spiegato - è stato anche mio allenatore nell’Ajax oltre che in Nazionale". Per quanto riguarda la sua collocazione tattica, l’olandese ha detto: "Sono un attaccante che ama giocare per la squadra, cerco di aiutare la squadra facendo gol, mi piace giocare nel vivo, al centro dell’attacco, ho sempre segnato tanto giocando così. Inzaghi? Lo conosco, è un grande giocatore, la sua storia è importantissima nel Milan. Certo, nessun giocatore è mai uguale all’altro e io non sono uguale a Inzaghi. È giusto che ogni atleta abbia le sue caratteristiche".

Quattro anni di contratto Il centravanti firmerà un contratto quadriennale con il Milan. Lo rende noto la società rossonera dal proprio sito ufficiale. Il Milan "comunica di aver raggiunto un accordo con il Real Madrid per l’acquisizione dell’attaccante Klaas-Jan Huntelaar. Il calciatore olandese verrà sottoposto domani alle visite mediche, dopo le quali firmerà un contratto che lo legherà alla società rossonera fino al 30 giugno 2013". Huntelaar aveva già raggiunto un accordo con lo Stoccarda, che aveva offerto al Real anche una cifra maggiore rispetto a quella che pagherà il Milan, ma è stata decisiva la volontà dell'olandese.

In questa difficile e magra campagna acquisti rossoneri hanno inseguito prima il bosniaco Edin Dzeko, blindato dal Wolfsburg, poi il brasiliano Luis Fabiano, rimasto al Siviglia.

Commenti