I bambini come tanti Re Magi

Il Natale ricorda la nascita di un Bambino in una famiglia poverissima, che non trova altro ricovero che una stalla, altro riscaldamento che non quello di un bue ed un asino. Una famiglia che aveva bisogno di aiuto come tante altre famiglie ai nostri giorni. Per non dimenticarle, quest’anno il Municipio 1 Centro Est che riunisce i quartieri del centro storico, di Castelletto, di Carignano e Oregina, ha lanciato una proposta rivolta in particolare ai bambini delle scuole elementari: quella di ritrovarsi tutti presso il convento dei Cappuccini di Padre Santo per la manifestazione «Facciamo i Re Magi» portando un piccolo regalo per la mensa che tutti i giorni dà da mangiare a persone bisognose.
L’appuntamento è per questo pomeriggio alle 14.30 presso la Chiesa del Padre Santo in piazza Cappuccini (in fondo a via Bertani, sopra piazza Corvetto). I bambini arriveranno come tanti piccoli Re Magi con i loro doni alimentari e saranno accolti dagli animatori del PalaDonBosco che li coinvolgeranno in giochi per tutto il pomeriggio. Ci saranno postazioni dove gli animatori modelleranno i palloncini, faranno uno spettacolo interattivo, insegneranno i trucchi per diventare giocolieri, organizzeranno giochi di gruppo. Ci saranno insomma occasioni di divertimento per i piccoli dai 3 ai 14 anni, ma anche i più grandi avranno modo di trascorrere una bellissima giornata.
Il tutto culminerà alle 17.30 col grande gioco finale e la lotteria che distribuirà premi ai bambini intervenuti alla festa.