I colori e i materiali come in soggiorno

Albino Boffi

La Bontempi Cucine ha presentato proprio in questi giorni il suo nuovo modello «Mood», disegnato da Lino Codato. Un progetto moderno ed elegante, in linea con la tendenza ormai imperante che apre la cucina sul living facendo diventare quasi tutt’uno questi due locali. Aziende e designer si stanno operando per proporre al pubblico soluzioni sempre più trasversali, in cui la continuità estetica di salotto e cucina si proponga senza soluzione di continuità.
«Mood» ha un design pulito ed essenziale che offre ampio spazio di contenimento, praticità e funzionalità d’uso. La particolare tecnologia applicata alla lavorazione dell’anta in bilaminato produce un originale ed esclusivo effetto di legno graffiato, molto gradevole sia al tatto sia alla vista. Alle zone operative del lavaggio e della cottura, studiate per offrire la massima ergonomia d’uso, si accompagnano ampie armadiature di contenimento in cui si possono alternare ante in vetro colorate e ante effetto legno, lunghe cappe in acciaio sulle quali può poggiare un pensile a nastro di forte impatto estetico, e infine mensole ancora in acciaio che decorano le pareti e completano l’arredamento.
Interessante, infine, il disegno grafico ottenuto con le particolari maniglie in alluminio applicate sulle ante. «Mood» è disponibile nei colori latte, tabacco, bronzo, ciliegio naturale e con vetri lucidi colorati arancio, verde, latte e tabacco. Per ogni ulteriore informazione, numero verde 800-239448 e www.aegbontempi.

it.

Commenti