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I «Flowers» di Vhernier con il collier in titanio in Montenapoleone

Per la seconda edizione di Montenapoleone Yacht Club, la manifestazione che celebra il legame inossidabile tra nautica e lusso a Milano, Vhernier espone (dal 16 al 22 maggio nella boutique di Via Montenapoleone 21) una speciale reinterpretazione in titanio e diamanti del collier Calla un'icona della maison fondata a Valenza 32 anni fa e rilevata da Aura Holding della famiglia Traglio nel 2001. Da allora Vhernier ha assunto un respiro internazionale diventando il brand di alta gioielleria amato e indossato da star del calibro di Uma Thurman, Demi Moore, Jane Fonda, Julia Roberts e Angelina Jolie. Il prossimo step nell'internazionalizzazione del brand sarà l'apertura di un nuovo monomarca a New York nel cosiddetto Golden Mile, ovvero il miglio di Madison Avenue in cui si trovano i negozi più prestigiosi della città. Creato originariamente in oro ed ebano, il collier Calla in titanio segna l'ingresso trionfale nella gioielleria di un materiale relativamente povero ma difficilissimo da usare perché ha un punto di fusione molto alto. «A noi piace anche per il suo colore molto rigoroso: un punto piuttosto scuro di grigio che abbiamo impreziosito applicando una cascata di diamanti secondo uno speciale studio sulla luce» dicono da Vhernier. Oltre al collier e a un modello di barca dei Cantieri Perini di Viareggio, nella gioielleria verrà esposta anche la collezine Flower: 30 anelli irripetibili creati con pietre straordinarie per grandezza, purezza e colore. «I fiori sono proprio le gemme» spiega un portavoce del brand citando il blu intenso della tanzanite, il verde inconfondibile dello smeraldo, le diverse gradazioni del rosso di spinello e rubellite oltre al bianco abbagliante dei diamanti che sono i migliori amici delle ragazze e anche delle ottuagenarie.

DaFe

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