Sport

I giocatori del Parma mettono all'asta i ruoli per aiutare una bimba malata

Da domani, venerdì 7 maggio, asta online per poter giocare contro e con il Parma il prossimo 20 maggio. I fondi raccolti serviranno per salvare la piccola Giorgia, affetta dal Morbo di Hirschsprung

All'asta da domani undici ruoli per scendere in campo e giocare con e contro i giocatori del Parma. È l'originale idea per aiutare la piccola Giorgia, la bambina di 21 mesi affetta dal Morbo di Hirschsprung. Il 20 maggio undici persone avranno la possibilità di conquistarsi all'asta, su www.onluslive.org, il diritto di giocare una partita insieme ai gialloblù. A promuovere l'iniziativa i quattro testimonial di Live onlus del Parma, Antonelli, Jimenez, Paloschi e Pavarini, sollecitati dal capitano Stefano Morrone che dallo scorso Natale, quando ha incontrato Giorgia al Maggiore di Parma, si è preso a cuore il caso. Giorgia è una bimba di 21 mesi nata con una rara anomalia cellulare. I suoi continui trasferimenti in giro per gli ospedali di tutto il mondo sono l'unica speranza che ha per battere la sua malattia.
All'asta andranno, ovviamente, un ruolo di portiere, 4 difensori, 3 centrocampisti e 3 attaccanti. La sfida di 40 minuti si svolgerà a Collecchio con squadre miste decise sul momento con il vecchio metodo del bim bum bam. L'inizio dell'asta online è fissato alle 15 (sul sito ebay http: //members.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewUserPage&userid=onl uslive) e durerà una settimana. Base di partenza dell'asta un euro. L'entrata nel centro sportivo di Collecchio per assistere alla partita sarà ad offerta obbligatoria, mentre dopo la gara al Lamborghini hotel di Collecchio, a pochi metri dal centro sportivo, prevista una cena/buffet, costo 15 euro, insieme ai protagonisti della partita.

La cena è pagata dai giocatori del Parma Fc, pertanto l'intero incasso della cena sarà devoluto alla piccola Giorgia.

Commenti