I grillini bocciano il Jobs Act, poi lo sfruttano per assumere

Grazie al Jobs Act i Cinque Stelle assumono 25 dipendenti alla Camera. La replica: "Nessuna assunzione a tempo indeterminato"

Venticinque dipendenti assunti alla Camera. Il Movimento 5 Stelle crea lavoro, non c'è che dire. E lo fa avvalendosi del tanto criticato Jobs Act.

Come emerge dal bilancio con consuntivo di Montecitorio del 2014, atteso in Aula la prossima settimana per il voto dei deputati e pubblicato in esclusiva dall'Huffington Post, il gruppo del Movimento 5 Stelle avrebbe certificato trenta dipendenti di cui 29 assunti a tempo indeterminato. "Si rileva altresì che il Gruppo - si legge nel documento pubblicato dall'Huffpost - ha provveduto a trasformare n. 25 contratti da tempo determinato a tempo indeterminato, per effetto dell'applicazione della Riforma del Lavoro intervenuta". Peccato che in Aula i grillini hanno sempre osteggiato l'approvazione della riforma del lavoro fortemente voluta dal premier Matteo Renzi.

Colpiti sul vivo dall'Huffington Post, i grillini sono subito passati al contrattacco. "Il Jobs Act è un provvedimento inutile, che non contribuisce alla crescita del mercato del lavoro né alle tutele dei lavoratori - commenta il tesoriere del gruppo parlamentare M5S alla Camera Vincenzo Caso - il nostro gruppo parlamentare, in ossequio all'articolo 1 comma 1 del dl 34/2014, ha convertito alcuni contratti da tempo determinato fino a fine legislatura a tempo indeterminato 'fino a finelegislatura'. Questo perché la riforma Poletti non ha provveduto a definire la circostanza dei gruppi parlamentari che per natura hanno una vita limitata allalegislatura: è un non senso assumere a tempo indeterminato se il gruppo parlamentare verrà meno naturalmente al più tardi nel 2018".

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 14/07/2015 - 13:00

ah però! grazie eh.. la coerenza non è proprio il vostro pane quotidiano :-) ma quante volte vi siete venduti, cari idioti grullini e comunisti? :-)

Ritratto di N€UROlandia...

N€UROlandia...

Mar, 14/07/2015 - 13:17

il FUFFINTON POST FINANZIATO dal pd con I SOLDI DEL FAMIGERATO "FINANZIAMENTO", una miniera INESAURIBILE di FUFFA contro il M5S a cui attingere per un trafiletto

giovauriem

Mar, 14/07/2015 - 13:45

i politici del M5S (grillini) puzzano esattamente come tutti gli altri politici italiani , infatti , non vedo come potrebbe essere diversamente , essendo italiani , hanno imparato la lezione alla svelta .

Ritratto di frank.

frank.

Mar, 14/07/2015 - 13:55

Scusate eh, ma se i contratti ora possibili sono quelli del Jobs Act, cioè quelli previsti dalla legge, che cacchio dovevano fare? Inventarsene uno loro? Come dire che se io sono contrario all'installazione di un semaforo, se mi fermo al rosso sono un ipocrita perchè essendo contrario alla sua installazione dovevo passare ignorandolo...

INGVDI

Mar, 14/07/2015 - 14:05

Moralmente sono i peggiori. Non hanno ancora rubato perché non ne hanno avuto l'occasione, non essendo ancora entrati nella stanza dei bottoni. Gli idioti laureati rappresentano il peggio, un grande pericolo per il Paese.

G,G

Mar, 14/07/2015 - 14:49

Considerando che l'alternativa era quella di assumere in nero avete fatto bene a contestare l'assunzione dei dipendenti da parte dei cinque stelle. Possibile che un gruppo parlamentare in Italia rispetti la legge? Dove finiremo di questo passo?

unosolo

Mar, 14/07/2015 - 14:51

buffoni ! ladri ! come si possono chiamare chi prende i soldi dei pensionati per regalare posti da parassiti passando per creatori di lavoro ? niente arretrati ai pensionati che hanno subito un forte furto per le leggi da loro create proprio per rubare a chi ha dato modo alla Nazione di diventare grande e famosa , ladri è dir poco , una volta arrivati ci si adagiano e mangiano come tutti mentre il debito sale enormemente .ladri !

Ritratto di frank.

frank.

Mar, 14/07/2015 - 15:04

Eh si INGVDI, tu invece preferisci quelli che alla prima occasione hanno rubato, quelli si che moralmente sono i migliori!

mister_B

Mar, 14/07/2015 - 15:48

nonostante la spazzatura a mezzo stampa del solito rame, il m5s sta al 27% secondo gli ultimi sondaggi. Vai rame, scrivici qualcosa sul deputato Sarro di Forza Italia, in odore di clan dei Casalesi, su cui pende una richiesta di arresto.

Kosimo

Mar, 14/07/2015 - 17:00

c'è un altro modo per assumere?

Miraldo

Mar, 14/07/2015 - 19:32

Quelli del M5S sono solo 0 dei buffoni e incapaci ed i fatti lo dimostrano.

Ritratto di iovotosalvini

iovotosalvini

Mar, 14/07/2015 - 20:02

Massì fategli quattro vaucher!!!! Aaahahahahah più lo stato ci mette a novantagradi e più dovremmo boicottarlo e non pagare una M....kia Il primo ladro è lo stato! Salvo dimostrazione del contrario!!

cisbi

Mer, 15/07/2015 - 10:05

@frank. giustissimo quello che dici, oltre tutto si fa presente che il contratto ha cambiato nome in ossequio al disegno di legge ma di fatto è sempre a tempo determinato per sua propria natura. Basterebbe leggere per lo meno la notizia fino in fondo, invece di limitarsi al titolo senza azionare il cervello partendo in quarta a sparare c.zz.te...