I Middleton furiosi per le foto osé: "Qualcuno ha tradito i nostri figli"

I fratelli di Kate immortalati in prima pagina sui giornali scandalistici. Rivelata anche la "notte brava" del principe Harry prima delle nozze di William: si è pure lanciato da un balcone

Londra - Ma guarda un po’ che ti combinano i fratellini Middleton. Lei, Philippa detta Pippa, con quel sorriso angelico e un lato B da far sobbalzare, aveva già rubato la scena alla sorella Kate nel giorno del suo matrimonio. Lui, James, con quell’aria da bravo ragazzo di ottima famiglia aveva conquistato tutte le mamme inglesi. «Che genitori fortunati...» hanno chiosato tutti pensando alla gioia dei coniugi Middleton, fieri di cotanta prole. A quanto pare però non erano al corrente delle foto dei due figli più piccoli, ancora single, che in questi giorni sono apparse sui diversi siti web americani e nazionali.

Pippa vi appariva piuttosto discinta, in reggiseno lavanda e una minigonna grande come una cintura, avvinghiata ad uno sconosciuto in boxer. James non era da meno nelle due immagini pubblicate. Nella prima è ripreso con una mano negli slip, l’unica cosa che indossa, nella seconda invece si mostra come mamma l’ha fatto. A salvarlo dalla vergogna assoluta sono le sue gambe che se ne stanno, per fortuna, una accavallata sull’altra. Sembra che subito dopo aver preso visione delle immagini, la famiglia Middleton abbia intrapreso un’azione legale contro chi ha venduto le foto alle agenzie statunitensi ottenendo per ora il ritiro dal mercato. «Tutta la famiglia è furiosa per quello che hanno interpretato come un vero tradimento» ha dichiarato un amico di famiglia al Sunday Telegraph spiegando che i genitori della neo duchessa di Cambridge sono certi siano stati degli amici comuni a vendere le foto dei ragazzi che hanno subito spopolato pur essendo rimaste sul mercato soltanto per qualche giorno.

«James e Pippa sono terribilmente imbarazzati per quanto è accaduto - hanno raccontato gli amici più intimi - Quando le foto sono state scattate come potevano immaginare quanto la loro vita privata sarebbe stata passata al setaccio?». Eh già, a volte, essere fratelli di Kate non è proprio una passeggiata. Lei si fidanza con l’erede al trono e addio libertà. La giovinezza non è più così spensierata come si credeva quando ci si accorge che ogni minuto della propria vita può finire in pasto all’opinione pubblica. James era già stato beccato dai fotografi l’anno scorso e si era ritrovato mezzo nudo sulle prime pagine dei tabloid. Allora perlomeno, una gonna proteggeva le sue parti intime. Quanto alle immagini di Pippa - nulla di che a dir la verità, ma per la damigella d’onore di una possibile futura regina bastano e avanzano - faranno contente quel signore che dopo averla vista al matrimonio di Kate le aveva offerto una barca di soldi per un ruolo da pornostar.

Intanto i quotidiani britannici hanno svelato il mistero dell’aria tanto provata del principe Harry al matrimonio reale. La notte prima delle nozze, Harry, testimone del fratello, sarebbe rimasto in piedi fino alle 3 al Goring Hotel (l’albergo dove hanno dormito Kate e i familiari) a bere e fare festa con gli invitati più giovani, fra cui Pippa Middleton e la sua fidanzata Chelsy Davy. E quando è venuto il momento di andare a casa, il principino si è lanciato da un balcone atterrando su una caviglia, rischiando di slogarsela e di ritrovarsi a zoppicare proprio il gran giorno. Un testimone ha raccontato al Mail on Sunday: «Erano tutti stupiti di vederlo in piedi a quell’ora». Ma il principe era «l’anima della festa», «amava l’attenzione e non ha resistito alla tentazione di mettersi in mostra».