I pezzi da collezione in materiali naturali

Albino Boffi

Una splendida baia sul mare di Trieste, parliamo della Baia Sistiana, certamente una delle più suggestive del nord dell'Adriatico, fa da cornice a un allestimento davvero molto scenografico: si tratta del rivestimento negli interni e negli spazi all'aperto con la nuova linea «Frames» di Rex Ceramiche Artistiche della villa in stile razionalista che domina tutta la scogliera.
La Rex ha realizzato una collezione in grès fine porcellanato, nata dall'originale interpretazione di quattro pietre naturali diverse per provenienza, ma tutte sapientemente miscelate e declinate in tonalità calde e naturali: il beige, il bianco, il grigio tortora e il tabacco. Proposta in sette formati modulari (il più grande misura cm 60x60) e da un formato a mosaico, «Frames» si presenta con una caratteristica superficie naturale delicatamente lavorata.
La varietà della texture e delle nuances di colore che la caratterizzano la rendono ideale per creare ambienti raffinati ed esclusivi per interni ed esterni come ampie zone living, cucine, terrazze, patii e bagni. Una soluzione decisamente attuale e valida come alternativa ad altri tipi di rivestimenti di pregio come il marmo, con inoltre l'indubbio vantaggio di mantenersi sempre in ottimo stato senza richiedere alcuna manutenzione. Infatti il grande pregio del grès porcellanato sta nell'essere un materiale estremamente resistente, che non teme alcuna macchia, non trattiene le impronte e non si usura neanche dopo molti anni di posa e utilizzo.
Per ulteriori informazioni, tel. 0536/840811 e www.rex.cerart.

it.

Commenti