I «piccoli amici» danno spettacolo

Massimo Tagliabue

I campionati giovanili disputano l'ultimo turno prima della sosta di una settimana, stop regolarmente programmato dal Comitato Provinciale di Genova. Il prossimo week-end, infatti, si fermeranno tutti i tornei dei più piccoli, in concomitanza con la chiusura di molti istituti scolastici che concederanno una settimana di festa per la settimana bianca.
Riflettori puntati questa settimana su tre gare delle categorie più spettacolari dal punto di vista emotivo, con molti protagonisti alle prime armi e ai primi contatti con il gioco della palla.
A S. Bernardino, per i «Piccoli Amici», i padroni di casa del Castelletto e l'Amicizia Lagaccio hanno dato vita ad un match palpitante, terminato con un pirotecnico 6-6. Una gara splendida, giocata su un campo ai limiti della praticabilità per via delle avverse condizioni meteo. Nella fanghiglia, accesissima battaglia, davvero senza esclusione di colpi. Incertezza fino all'ultimo, e che ha premiato le capacità di reazione del Castelletto: sempre avanti l'Amicizia, infatti, e padroni di casa sempre in grado di recuperare.
Sempre sul campo posto sulle alture genovesi, nella gara riservata alla leva '96, match divertente tra Castelletto e Borgorattimeeting: vittoria dei castorini, abili ad imporsi per otto reti a cinque contro un rivale quadrato e coriaceo. I tre tempi si sono svolti all'insegna del bel gioco, merito dei due schieramenti che non si sono affatto risparmiati. Per il Castelletto a segno Pezzoli (tripletta), poi Scopesi (doppietta), Davico, Ariccio e Dufour. Dall'altra parte doppi acuti ad opera di Laganà e Boero, prima del quinto sigillo siglato da Fazzino.
Nel Tanganelli, non basta, al G. Mora, un terzo tempo di gran spessore per raddrizzare una partita compromessa nelle prime due frazioni. Il San Michele, infatti, parte con l'acceleratore premuto, trova due reti nel primo tempo e un'altra nel secondo. Sul 3 a 0, si risveglia il team di Caselli, che va a segno per due volte e sfiora il clamoroso pari nel finale.
I tabellini
Tanganelli
San Michele - G. Mora 3-2
Reti: Cerrone, Finotti; Mulè, Esposito (2).
San Michele: Romei D., Creti, Porocchi, Giordano, Esposito, Gambaro, Romei S., Mulè, Cerbo, Donato.
G. Mora: Ezeldin, Russotto, Pinazzi, Finotti, Cerrone, Ombrina, Belcastro. (Podestà, Ferrari. All. Caselli).
Piccoli Amici
Castelletto - Amicizia Lagaccio 6-6
Reti: Vio (2), Sironi, Cioce, 2 autogol; Adorno (2), Tola (2), Profumo, Musante.
Castelletto: Malerba, Bracco, Mitchell, Panantella, Ratti, Robortella, Sironi, Lo Grasso, Vio, Cioce.
Amicizia Lagaccio: Amoriello, Loba, Nocentini, Scarpati, Mazzucchi, Musante, Cappelli, Adorno, Tola, Profumo.
Pulcini 96
Castelletto - Borgorattimeeting 8-5
Reti: Pezzoli (3), Davico, Ariccio, Dufour, Scopesi (2), Laganà (2), Boero (2), Fazzino.
Castelletto: Bogdanovic, Aloisio, Rondini, Ariccio, Davico, Pezzoli, Scpesi, Samularo, D'Acquarone, Dufour.
Borgorattimeeting: Diamino, Cannavaro, Cavo, De Benedictis, Fischi, Laganà, Previzzo, Dellacà, Boero, Fazzico.