I Piccoli Musici si esibiscono a San Francesco

Grande Concerto di Natale dei Piccoli Musici Estensi a favore della Fondazione Bernadette Onlus.
L'appuntamento di questa sera presso la chiesa di San Francesco di via Manzoni (ore 20) vede la presenza come giovanissimi esecutori dell'ensemble i Piccoli Musici Estensi di Varese.
Nella splendida cornice della chiesa prepositurale e sotto la direzione di Anna Modesti e Simona Marchesi i piccoli musicisti offriranno un programma di primissimo livello: la sezione orchestrale partirà dall'esecuzione del celeberrimo Canone di Pachelbel, per poi presentare opere di Vivaldi (Concerto in re min op. 3 n°11 e l'Allegro tratto dal Concerto in sol minore per due violoncelli), Haendel (l'Allegro moderato del Concerto in si magg. per arpa e orchestra), Purcell (su arrangiamento di Sacchetti il Ground in fa con variazioni per arpa e archi) e Tartini (l'Allegro in sol maggiore).
La serata sarà inoltre impreziosita dalla presenza dell'orchestra d'arpe che proporrà di Respighi: la Siciliana, il brano tradizionale Greensleaves, di Renie Les pins des Charlannes, di Press Polka e la celebre Ceuca boliviana.
A chiudere, l'intero ensemble eseguirà di Britten Carol, seguito da due pezzi di Brahms, i celebri Walzer e Ninna nanna, cui farà seguito Candleright Carol di Rutter e per finire il classico Stille Nacht.