I pirati dei Caraibi nella console Xbox

I pirati dei Caraibi nella console Xbox

Nelle ultime settimane sono molti i titoli apparsi nei negozi specializzati collegati a pellicole appena uscite nelle sale cinematografiche. Se siete rimasti affascinati dalla superlativa interpretazione di Johnny Depp e volete ripercorrere le avventure del bizzarro capitano non dovete lasciarvi sfuggire Pirati dei Caraibi: Ai Confini del Mondo (Eurocom per Xbox 360).
La trama. Il capitano Sparrow è stato confinato in un territorio misterioso dopo il duello con il voracissimo Kraken. Solo pochi coraggiosi sono disposti a valicare i confini del mondo per riportarlo al comando della Perla Nera, ovvero i suoi vecchi amici Will ed Elisabeth ed il famigerato capitano Barbosa, un tempo rivale dei tre ed ora per qualche strano motivo dalla loro parte. Bisogna aiutare Jack a indire il consiglio della fratellanza dei pirati e assemblare una flotta in grado di rivaleggiare con quella di sua maestà britannica e col terribile Olandese Volante del capitano Davy Jones.
Pregi e difetti. Punto di forza del titolo è sicuramente una trasposizione piuttosto accurata degli ultimi due capitoli della trilogia. Protagonisti e ambientazioni sono riprodotte fedelmente, comprese le spacconate che hanno reso tanto celebre il personaggio interpretato da Depp. Anche il sonoro si attesta su buoni livelli ricreando la giusta atmosfera. Giocabilità più che accettabile.
I trucchi. Potrete sbloccare nuove mosse finali per i personaggi completando alcune missioni.

In particolare per ottenere la terza mossa finale di Jack dovrete sopravvivere all'attacco del Kraken, mentre la seconda potrà essere ottenuta fuggendo dalle prigioni.

Commenti