I «plus» di una banca completa e vicina al cliente

Con l'avvicinarsi delle feste natalizie e delle vacanze di fine anno si fa ancora più utile e frequente il ricorso a carte di pagamento e credito. Anche su questo fronte Banca Mediolanun offre una gamma completa di strumenti: il Bancomat per le spese di tutti i giorni; Riflexcash, la carta pre-pagata utile per acquisti su Internet o per un target giovane; le carte American Express Verde e Oro rivolte a una clientela esigente e spesso in giro per il mondo; e uno degli strumenti più completi e innovativi del mercato, Mediolanum Riflexcard, disponibile sui circuiti Visa e Mastercard.
La Riflexcard ha funzionalità Bancomat e Pagobancomat, funzione revolving utilizzabile in qualsiasi momento e assicura la totale protezione delle transazioni attraverso messaggi di avviso via Sms e i protocolli di sicurezza sugli acquisti online. Sempre nel segno di un servizio bancario vicino al cliente, completo, pratico e garantito per ogni esigenza.
Banca Mediolanum è il primo istituto di credito italiano che ha saputo fondere le caratteristiche e le risorse multicanale e multimediali, con quelle tipiche di una banca dalle classiche filiali sul territorio, mettendo insieme, in questo modo, i pregi e i vantaggi dei due modelli. Tanto da offrire, ad esempio, una gamma completa di conti correnti adeguati a ogni tipologia di cliente, risparmiatore, investitore, e mettendo a disposizione della clientela un ampio ventaglio di strumenti e carte di pagamento e credito, dal Bancomat alle carte di credito Visa, Mastercard e American Express, adatte a soddisfare ogni tipo di esigenza e di spesa.
Per consentire poi ai propri clienti la possibilità di effettuare anche operazioni allo sportello, come prelievi e versamenti di contanti e assegni, Banca Mediolanum dispone di oltre 16mila sportelli su tutto il territorio nazionale presso le filiali di istituti di credito convenzionati. Il contatto personale con un esperto di fiducia è invece garantito dagli oltre 6mila Family Banker attivi in tutta Italia, che all'occorrenza incontrano il cliente per fornire consulenza, assistenza, informazioni, per spiegare le diverse soluzioni di risparmio e investimento o illustrare le opportunità di protezione e previdenza. Sono gli stessi servizi forniti direttamente al telefono contattando il Banking Center di Mediolanum, dove sono a disposizione gli specialisti della Banca, professionisti attentamente selezionati, formati e qualificati, che possono vantare maggiori competenze di un bancario addetto allo sportello tradizionale, dato che le loro funzioni spaziano dai conti correnti ai prodotti assicurativi e di investimento.
Le tecnologie multicanale e multimediali, come Internet e la televisione digitale terrestre, offrono la possibilità di effettuare tutte le operazioni bancarie e finanziarie con la massima comodità, praticità e sicurezza, dato che tutti i sistemi di accesso e connessione di Mediolanum sono protetti dai più sofisticati strumenti.
L'attenzione alle diverse esigenze della clientela è anche dimostrata dalla completa serie di conti correnti disponibili: quelli della linea Valore (nessun costo, operatività totale con tassi d'interesse superiori alla media), della linea Incentivo (per cui il tasso d'interesse cresce all'aumentare del patrimonio investito), della linea Speciale (per una risposta su misura a esigenze di risparmio e gestione particolari, come quelle di liberi professionisti, studenti, specialisti di Trading online in Borsa), e della linea Riflex, semplice, flessibile e molto conveniente.
Il conto Riflex costa 5 euro al mese tutto compreso, cioè: prelievi Bancomat sempre gratuiti in Italia, prelievi e versamenti di contanti e assegni senza nessun costo presso gli sportelli convenzionati e, sempre gratuitamente, anche attraverso tutti i canali di accesso disponibili (Web, telefono, mobile, digitale terrestre), le altre operazioni più frequenti come bonifici, pagamento utenze, gestione assegni, ricariche telefoniche. Con una giacenza media di 6mila euro oppure un patrimonio gestito di almeno 30mila euro il costo del conto Riflex si azzera.
Per chi ha invece il proprio conto presso un altro istituto di credito e vuole diventare cliente di Banca Mediolanum, è molto più semplice e pratico rispetto al passato effettuare il cambio: Mediolanum facilita il passaggio ai nuovi clienti. Basta una firma e Mediolanum attiva il trasferimento delle utenze e dei pagamenti in corso dal vecchio al nuovo conto corrente.