I Pokemon a Fiumara lanciano la sfida per tornei mozzafiato

Arriva a Genova il «Pokémon Camp»: sorprese, tornei, tanto divertimento e la possibilità di diventare parte di un gruppo ufficiale di esperti Pokémon. Appuntamento al Centro Commerciale Fiumara per la prima edizione dell’evento itinerante che sta coinvolgendo le principali città italiane e dedicato a una delle franchise più note del mondo Nintendo.
Da domani a domenica 16 ottobre, all’interno dell’area personalizzata Pokémon, il pubblico potrà sfidarsi in tornei ufficiali e divertirsi con le numerose postazioni di gioco Nintendo 3DS e Nintendo DS. Gli ospiti saranno accolti in un’area di benvenuto dove sarà possibile ricevere tutte le informazioni sulle varie attività ed iscriversi ai tornei organizzati nelle giornate. All’interno del Pokémon Camp, le postazioni Nintendo 3DS presenteranno il Pokédex 3D, il più dettagliato e vasto Pokédex fino ad oggi presente all’interno di un videogioco in esclusivo effetto 3D. Lo staff Nintendo sarà a disposizione degli ospiti per spiegare come scaricarlo gratuitamente sulla propria console Nintendo 3DS e come riuscire a scambiare i piccoli mostri con gli amici. Oltre a Pokémon Versione Oro e Pokémon Versione Argento sarà possibile provare nella zona Nintendo DS Pokémon Versione Bianca e Pokémon Versione Nera, i due titoli che hanno ridefinito la serie Pokémon offrendo ai fan e ai nuovi giocatori un'avventura completamente nuova e da scoprire.
Al Pokémon Camp sarà disponibile il download del Passapoteri, una funzione che di solito si ottiene solo in condizioni specifiche e che permette di trasferire su altri giocatori alcuni effetti utili nella lotta. Inoltre sarà possibile scaricare vari Pokémon speciali: Karrablast, Shelmet e Zoroark, appartenente alla quinta generazione e protagonista del film Pokémon Zoroark – Il re delle Illusioni Zoroark, che verrà proiettato durante le giornate di attività.
Per chi volesse mettere alla prova le proprie abilità di allenatore, saranno organizzati degli Esami di Lotta per tutti i piccoli e grandi appassionati di questo videogioco. Ogni giorno, poi, è previsto il Pokémon for fun, una serie di sfide per allenarsi a diventare veri campioni Pokémon e poter partecipare così ai Tornei ufficiali di Pokémon Bianco & Nero organizzati in specifiche giornate.
Non mancherà una zona Pokémon Foto per farsi scattare foto in 3D accanto a un personaggio Pokémon. Info sul sito www.pokemon.it.