I prodotti del mondo Mapei protagonisti a Made expo

I prodotti del mondo Mapei protagonisti a Made expo

Internazionalizzazione, innovazione, completezza di gamma, eco-sostenibilità certificata in tutto il mondo. Sono i pilastri di Mapei e saranno al centro della sua partecipazione a Made Expo 2013 (da oggi alla Fiera di Rho-Milano) in un nuovo spazio espositivo di oltre 600 metri quadrati nel Padiglione 6, nel cuore di una delle più importanti manifestazione internazionali dedicate all'edilizia e a meno di due anni dall'Expo 2015. Con le certificazioni internazionali più recenti ed elevate, e con i suoi prodotti più evoluti, Mapei mette in luce come dal piccolo centro storico alla metropoli, dalla posa della pavimentazione di casa al grande edificio, l'innovazione e la qualità Mapei sono dappertutto in Italia e nel mondo.
Mapei è in grado di rispondere a qualsiasi richiesta di progettisti ed esperti del settore, dando la possibilità di realizzare il piccolo intervento come il grande cantiere, opere nel residenziale, in spazi pubblici, nel settore industriale e nelle grandi opere e infrastrutture. La presenza fieristica, oltre a porre l'accento sulla leadership internazionale nel settore degli adesivi e dei prodotti complementari per la posa di pavimenti e rivestimenti di ogni tipo, vuole promuovere l'incontro tra tutti gli operatori, dal progettista all'applicatore, sino all'utente finale.
Lo spazio espositivo sarà multimediale e multisensoriale: il visitatore potrà apprezzare una gamma completa di prodotti, con sistemi studiati per rispondere a ogni esigenza del professionista del mondo dell'edilizia: venendo incontro alle esigenze del piccolo intervento fino al grande cantiere. Il «Mondo Mapei» sarà raccontato visivamente dalle illustrazioni di Carlo Stanga.
I prodotti e le linee Mapei in evidenza a Made expo sono: la linea per il rinforzo del calcestruzzo e delle murature, quella per il risanamento del calcestruzzo, gli additivi speciali per calcestruzzo, la linea per il risanamento degli edifici in muratura, i prodotti per impermeabilizzare. Quindi, le finiture murali, la linea membrane e sistemi isolanti, la linea per pavimenti in resina e cementizi, la linea per pavimenti industriali, i sistemi per la posa della ceramica e dei materiali lapidei, le fugature, i sigillanti, i sistemi per l'isolamento termico e acustico. E ancora: il sistema di posa per pavimentazioni in porfido, i sistemi per la manutenzione stradale, per la posa del parquet e le soluzioni per gli impianti sportivi. L'azienda presenta in fiera non solo prodotti, ma anche sistemi affidabili e conformi alle normative più severe, che provengono da anni di esperienza e dalla conoscenza degli specifici mercati di riferimento. A Made expo sono presenti alcune società consociate del Gruppo Mapei: Va.Ga., aggregati e malte per edilizia, e Polyglass, azienda specialista nella produzione di membrane impermeabilizzanti e sistemi isolanti per l'edilizia.
In Fiera, Mapei è presente nel nuovo padiglione dedicato alla ceramica, Made 4 ceramics. E propone anche «Mapewrap eq system», l'innovativo sistema di rinforzo passivo degli edifici nei confronti delle azioni sismiche e una gamma completa di prodotti tecnologicamente innovativi a base di fibre di basalto riciclabili al 100% che riducono il consumo di energia durante il ciclo di produzione con una minore emissione di CO 2.

Mapei, per il settore civile, offre la malta cementizia Planitop rasa & ripara e linea Mapeshield, la protezione catodica galvanica di Mapei, che protegge e previene dalla corrosione le strutture in calcestruzzo armato e quelle metalliche esposte agli agenti aggressivi.

Commenti